Hai mai pensato a quanto possa lasciarti qualche frase di una poesia o una riflessione filosofica di Aristotele, Platone, Epicuro o Diogene? Spesso la vita delle persone cambia rotta soltanto grazie ad una parola, quando il contesto è quello giusto.

Mi presento ... 

Mi presento , ho sedici anni, figlia di imprenditori e vivo in una magnifica terra, Latina, ricca di storia e di splendida natura. Sono una studentessa e frequento il terzo anno di liceo classico, sin dall’inizio di questo magnifico percorso di studi le cose che hanno catturato il mio interesse sono: la poesia, spaziando dal romanticismo al moderno, e le riflessioni filosofiche, le uniche in grado di lasciare un segno anche con poche parole.

Cosa offro?

Visto quanto a me ha toccato la riflessione su questi aspetti, offro a chiunque abbia voglia di cominciare a seguirmi, di entrare a far parte di questa nuova dimensione, a parer mio incantevole, che viaggia nel tempo, stimola la curiosità, la fantasia e può far riflettere...

Come può essere utile?

Credo che tutto questo possa giovare a chiunque. In primo luogo a chi ama dedicare pochi minuti del suo prezioso tempo alla lettura, per pura passione, poi a tutti coloro in cerca di risposte; ai sognatori; ai romantici e ai malinconici...e poi perché non pensare che poche ma significative parole possano lasciare un’impronta anche per il mondo intero? Sarebbe l’opportunità giusta per ripercorrere il percorso del progresso dell’uomo, di identificare le analogie e le differenze del suo modo di creare, vivere e pensare, tra ieri e oggi.