Riccardo Cigni

Founder Senior

Uno sguardo sui network USA

2019-03-31 10:02:37

Se dovessimo utilizzare le proporzioni matematiche per parlare di città, potremmo dire tranquillamente che Detroit sta al rock (ed alle auto) così come Los Angeles sta al network....

Uno sguardo sui Networks USA

Se dovessimo utilizzare le proporzioni matematiche per parlare di città, potremmo dire tranquillamente che Detroit sta al rock (ed alle auto) così come Los Angeles sta al network.

Se si scavalca il muro più resistente, quello di Hollywood, di Malibù e Venice Beach, di Rodeo Drive e Santa Monica, emerge una megalopoli di incontri, riunioni di lavoro, meeting aziendali, convegni, appuntamenti, ritrovi e confronti. Il tutto richiuso in una sola parola: Network.

Andare a prendere un semplice caffè od un aperitivo senza scambiare quattro chiacchiere con chi ti è seduto affianco? Mission impossible. La gente comune durante una passeggiata dispensa monetine e saluti verbali a qualsiasi homeless incontri per la strada. Piove o fa freddo? (quasi mai per fortuna) Nessun problema. È più semplice trovare un passaggio in auto che scovare un ombrello od un raincoat.

Ed è per questo che le aziende organizzano aperitivi, i colleghi di ufficio si trovano per un cocktail, le organizzazioni di qualsiasi genere programmano happy hours, amici di amici pianificano dinners. In questa città oltre 4 milioni di cittadini stabiliscono legami con altre persone della stessa o diversa comunità aziendale, così come nascono giornalmente rapporti di interesse e poi si trasformano in partnership o semplici segnalazioni fra soggetti che non hanno mai avuto a che fare tra di loro.

La città delle luci e dei suoni viene lasciata libera ai turisti perché, chi ha la fortuna di viverci, gode di un panorama vivente: il Network.

1