Christian Tolloi

Founder Starter

The Valley of Kings

2019-02-23 17:13:44

A distanza di un mese ritorno riproponendovi un post con qualche informazione e chiarimento sulla città degli sfarzi, da non saltare per alcun motivo nel proprio viaggio all around the globe!

At the top of the world

Non si può non partire dall'icona della città, l'immenso Burj Khalifa. Stare ai suoi piedi non sembra vero, è un pò come guardare le stelle e chiedersi chissà quanto sono lontane. E tale pensiero rispecchia esattamente la filosofia emiratina. Da qua sopra si può vedere l'intera città e ben oltre, ma non prima di esser passati attraverso il Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi del mondo. Ebbene si l'ascensore che porta all'ultimo piano è proprio incastrato all'interno del centro suddetto, che guardacaso ci porta attraverso i negozi delle marche più famose...ma anche di piste di pattinaggio, acquari enormi e piste da sci. SI. Tutto al suo interno. 

Dopo una modesta salita in ascensore durata 1 minuto vi potrete ben sentire in cima al mondo. (Purtroppo quel giorno il tempo non era ottimale ma non ha negato la vista completa del colosso)

L'apparenza inganna

Ebbene dopo un attenta visita si può scoprire che la città può offrire molto di più di foto mozzafiato ed orologi costosi. Gli emiratini, un popolo cordiale, aperto e disponibile, estremamente gentili verso ai turisti e sempre attenti ai dettagli e all'accoglienza. Certo Lamborghini e Ferrari sono state felicemente avvistate (ed ascoltate), ma non nella quantità che c'è nell'immaginario collettivo. Infatti la popolazione autoctona è una percentuale bassissima della popolazione, il resto è internazionale.

Difatti non tanto i turisti, ma proprio le persone che ci vivono possono portare le più autentiche testimonianze di vite normali e modeste, con però delle interessanti differenze, a partire dal lavoro, c'è sempre qualcosa di nuovo da costruire, inventare, provare; per chi è ben piazzato nelle sue qualità Dubai è il posto giusto per metterle in pratica!

E molto altro ancora...

Vi saluto con questo spettacolare video, tanti altri tipi di fontane sono riprodotti ogni sera proprio lì, per ulteriori foto su prezzi, posti, persone e tanto altro sono qui disponibile per voi camers!

Alla prossima,

Chris.