Christian Franchin

Founder Junior

FACEBOOK ADS,UN COPY EFFICACE

2020-01-05 19:22:35

Scrivere le cose in maniera persuasiva può aumentare esponenzialmente il tasso di conversione nelle nostre ads.L'occhio dell'utente viene catturato inanzitutto dall'immagine o dal video,ma spetta al copy(alla parte dell'inserzione scritta) persuadere lo stesso a cliccare e proseguire

UN COPY PERSUASIVO

Ci sono diverse tecniche che permettono di avere un tasso di conversione maggiore in una inserzione e,con l'aggiunta di queste due tecniche,sicuramente una Ad sarà più persuasiva.

  • LA SCARSITA'

Qual'è la differenza tra:

Vestiti da donna in saldo

Vestiti da donna in saldo,ultimi pezzi disponibili.


Balza subito all'occhio quel pochi pezzi disponibili che mette all'utente una certa fretta nel voler accaparrarsi l'offerta prima che questa si esaurisca.

Il principio di scarsità nelle ads ha un elevato tasso di conversione,ma deve essere usato in modo etico,senza manifesti che poi si rivelano finti,pena la perdita di credibilità e la perdita dell'utente che  la prossima volta non cliccherà più visto che è stato appena preso in giro.



  • LA RIPROVA SOCIALE

Qual'è la differenza tra:

Vestiti da donna scontati

Vestiti da donna scontati,valutazioni a 5 stelle


La riprova sociale è un'arma altrettanto potente per persuadere l'utente a fidarsi del prodotto/servizio perchè già provato da altri e valutato positivamente.

In un mondo di diffidenza dove le truffe sono dietro l'angolo,comprare un prodotto/servizio già testato e approvato da altri fa sentire un senso di sicurezza aggiuntiva,e il cliente è maggiormente spinto a cliccare.

Anche questa tecnica deve essere usata in maniera etica senza inventare false recensioni positive o esperienze d'uso non veritiere per non trasformare un'arma di persuasione in una a doppio taglio pronta a ferire il business.

5