Christian Franchin

Founder Junior

BITCOIN PRONTO AD ESPLODERE

2018-10-09 17:50:17

Come riporta il Cointelegraph,secondo analisti del settore siamo in una fase di accumulo che potrebbe portare letteralmente ad una "esplosione" del prezzo del Bitcoin

BITCOIN PRONTO A FARCI SOGNARE ANCORA

L'analista e conduttore del programma "Cryptotrader" della CNBC Ran Neuner ha affermato che il prezzo del Bitcoin (BTC) sta per "esplodere".

Secondo il trader, un'impennata di notevole portata potrebbe scaturire dalla decisione che la Security and Exchange Commission (SEC) prenderà in merito alle varie domande di ETF basati sul Bitcoin di cui si parla tanto in questo periodo. Spiegando la sua previsione ottimista, l'analista ha sottolineato il fatto che l'impennata dello scorso anno, che ha portato la criptovaluta più famosa al mondo dai 6.691$ di novembre ai 20.000$ di dicembre, fosse stata causata dall'attesa del lancio dei contratti future sul BTC.

Dopo che furono approvati i futures sul bitcoin, il 17 dicembre, giornata in cui vennero lanciati ufficialmente dal CME, la criptovaluta ha infatti toccato il massimo storico di 20.000$. Nauner ha quindi messo in relazione la situazione dello scorso anno con il tanto atteso pronunciamento della SEC sui primi ETF basati sul Bitcoin.

L'analista ha affermato che un ETF sul Bitcoin avrebbe ancora più impatto rispetto a un contratto future, in quanto "richiede effettivamente l'acquisto di BTC". Se quotato su una borsa regolamentata negli Stati Uniti, un ETF sul Bitcoin potrebbe potenzialmente spingere il BTC verso un riconoscimento più ampio a Wall Street. Nel corso degli anni si è visto che il Bitcoin tende a salire nell'ultima fase dell'anno,proprio in questo momento stando ai grafici siamo in una fase di accumulo che può portare ad una esplosione dei prezzi verso l'alto o verso il basso.

Con Bakkt alle porte che potrebbe portare ancora più soldi nel mercato e l'ETF che sta per essere revisionato possiamo solo allacciarci le cinture e vedere dove ci porteranno queste cryto-montagne russe.