Chiara Rey

Founder Senior

TRISTE NOTIZIA di POCHE ORE FA: si è spento SIR THOMAS SEAN CONNERY.

2020-10-31 14:46:26

Sean Connery è morto serenamente nel sonno mentre si trovava alle Bahamas. Lo ha riferito il figlio Jason Connery, citato dalla Bbc. Indimenticabil le sue leggendarie Interpretazioni ed il suo carisma veramente unico...


SIR THOMAS SEAN CONNERY SI E' SPENTO NELLA NOTTE ALLE BAHAMAS

Oggi dobbiamo dire addio ad un mito del cinema: SEAN CONNERY. Ne danno l'ufficiale triste notizia tutte le principali fonti giornalistiche e i media. Sean ha scelto proprio una data particolare per andarsene, questa vigilia di Halloween. Ma non è uno scherzo, purtroppo. Da quanto si apprende dalla famiglia le cause non dovrebbero però essere ricondotte al Covid-19 o a qualche altra malattia specifica. In occasione del suo 90esimo compleanno (lo scorso 25 agosto) Sean Connery aveva infatti smentito la notizia che lo vedeva affetto da Alzheimer: “Il mio cervello non è stanco”. Sean Connery è morto serenamente nel sonno mentre si trovava alle Bahamas - ha riferito il figlio Jason Connery, citato dalla Bbc. L'attore novantenne "aveva molti familiari accanto a sé alle Bahamas quando è morto, durante la notte" - ha detto il figlio Jason, spiegando che è stato un duro colpo anche "se mio padre non stava bene da tempo".
Da 15 anni ormai l'attore si era ritirato dalle scene e progressivamente aveva smesso anche di apparire in pubblico. Sean Connery resta comunque uno degli attori più amati di sempre, simbolo di un'eleganza impeccabile e senza tempo, ma a regalare a Connery la popolarità e l'affetto dei fans (e delle donne!) di tutto il mondo è il personaggio che lo ha reso veramente immortale: James Bond. L'attore scozzese è stato infatti quello che più di ogni altro ha saputo incarnare alla perfezione l'agente 007 creato da Ian Fleming, grazie a una bellezza spigolosa e a un fascino potente. Per paura di rimanere intrappolato in quel ruolo, lo abbandonò dopo sei film, recitando poi in pellicole a volte fortunate e altre meno. Imperdibile il suo personaggio in Indiana Jones al fianco di Harrison Ford, così come la splendida interpretazione che gli è valsa l'Oscar come miglior attore non protagonista nel film "The Untouchables - Gli Intoccabili" di Brian De Palma. Indimenticabile anche il personaggio di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez (ancora un immortale...) da lui interpretato nei primi episodi della saga di Highlander, in qualità di maestro di Connor MacLeod, interpretato da Christopher Lambert.
Sean Connery viveva ultimamente una vita estremamente riservata con la seconda moglie Micheline. Ma in tutta la sua esistenza, di cui più di cinquant'anni passati sul set, una cosa non l'aveva mai abbandonato: il fascino. Sean Connery è sempre stato considerato uno degli attori più sexy di sempre, proprio grazie a quel suo carisma unico, che andava ben oltre la semplice bellezza estetica.
E forse proprio per questo nel cuore e nella memoria di tutti... Sean non morirà mai.