Chiara Rey

Founder Senior

POESIA/PASSION Only EroticPoetry - Antologia poetica di autori contemporanei Italiano/Spagnolo PARTECIPA a "TUTTO HA UN PREZZO"!

2019-09-01 22:48:50

PASSION è un'antologia ricca di sensualità, dove gli autori trasmettono emozioni cariche di passione. L'erotico, diviene il tramite tra l'anima del poeta e quella del lettore, che si immedesima e rivive gli incontri ed il gioco amoroso. L'erotismo è seduzione dell'anima, prima ancora che del corpo.

ULTIME 4!! Mi sono rimaste solo 4 copie di questa antologia, a cui ho dato il mio contributo come autrice. 

E che propongo ora a 1500 LKS, spese di spedizione incluse. Chi è interessato e vuole aiutarmi a chiudere il Founder Senior (leggi i miei post con raccolta Likes precedenti) può mettere direttamente il Sostegno sotto a questo post, oppure compilare il Form in fondo pagina... Grazie!!

Dieci autori contemporanei hanno saputo dare colori e sapori diversi alle pagine di questa particolare opera, che accoglie liriche dal contenuto esplicitamente erotico, con testi in Italiano/Spagnolo.

L'Erotismo è seduzione dell'anima, prima ancora che del corpo e ricerca dell'incontro. Nel coinvolgimento totale della persona troviamo il senso ultimo dell'esistenza. Si vive per e nell'amore che è vita che trasuda di sensazioni, dolcezza ma anche di paure e sofferenza. 

Tramite il contatto fisico entriamo in sintonia con l'energia dell'universo e spalanchiamo la porta all'immortalità. 

PASSION: UNICO NEL SUO GENERE!!

Stampato in Italiano e Spagnolo, grazie al traduttore di madre lingua e ora camer Rafael Fernando De Ocana

Ideatrice e curatrice: Raffaella Amoruso


Critica di Maurizio Setti

“Passione”, è questo il tema dominante dell’antologia poetica in questione, ed è con questo sostantivo femminile che verremo accompagnati, verso dopo verso, dentro il tunnel degli ancestrali desideri carnali, laddove risiede e pulsa il nostro senso più caro e adorabile che si traduce in una sola parola dal ritmo ternario e che prende il nome di Amore. Sfioreremo con la mente, mete e desideri non più soffocati e temuti dal nostro impavido io, ma sguinzagliati al vento senza ordine alcuno, liberati dai quei cementi stagnanti che fanno parte del nostro vivere quotidiano e che si annidano dentro le più svariate personalità. Già, perché la Passione che ispira i dieci poeti di questa inedita antologia non fa differenza di sessi, né discriminazione culturale, i paletti formativi della persone vengono abbattuti nel momento in cui la medesima Passione s’insinua nella penna di ogni scrittore, scandendo il ritmo danzante in un gettito d’inchiostro senza fine. Sarà una maratona senza sosta, un andirvieni di sensazioni descrivibili solo nell’istante che separa il desiderio dall’atto compiuto, sarà un palpito incessante di cuori irrefrenabili in cerca di linfa vitale nell’armonia dei corpi.

(...)

"Chiara Luna Rey ci dona la sua visione infinita e muliebre della passione sfogliando come un libro il senso comune del desiderio che ci appartiene : ”Sottile piacere che tende/la corda muliebre.../Sinuosa penna intinta di seppia/Sul dorso, sul palmo, sull'incavo lieve” (da Treat Me Like the Page of a Book), dove la dignità del ruolo femminile emerge di diritto in ogni piega glissando come note di un’arpa: “Di spugna bianca/passi la tua mano/dolcemente/Mentre la musica/ci accoglie e/sciolgo ogni pensiero..” (da Fiore di mandorlo). Incalzando poi con un’ interessante poliritmia metrica godibile, dove solo col dono dell’improvvisazione si può essere in grado di gestire la scena, l’autrice offre gentilmente lo spazio al maschio che si concede senza tregua per aver conosciuto anche un po’ sé stesso, nell’incanto poetico della passione: “Gocce di sudore sulla tua schiena nuda/Scendono copiose/lungo le tue spalle/sui tuoi fianchi virili..” (da Erotica Mente Maschio), e nella magica sfera dell’unione dei corpi". 

(...)

Nota Introduttiva di Fabio Amato

I versi degli Autori presenti in questa antologia ricchi di sensualità, trasmettono emozioni cariche di passione. L'erotico, diviene tramite tra l'anima del poeta e quella del lettore, che si immedesima e rivive gli incontri carnali, ma soprattutto d'anima mirabilmente descritti nei componimenti. L'erotismo e' seduzione dell'anima, prima ancora che del corpo e ricerca dell'incontro. Nel coinvolgimento totale della persona troviamo il senso ultimo dell'esistenza.
Si vive per e nell'amore che e' vita che trasuda di sensazioni, dolcezza ma anche di paure e sofferenza. Tramite il contatto fisico entriamo in sintonia con l'energia dell'universo e spalanchiamo la porta all'immortalità.
I corpi e l'anima trovano il loro completamento nell'atto sessuale. Questo diviene motore della vita e ci sentiamo parte di essa in tutti i suoi aspetti, anche quello ludico che non dobbiamo mai dimenticare essere parte fondamentale dell'erotismo. Si torna adolescenti alla scoperta della parte più profonda di noi stessi.
Ci si mette in gioco per cercare quelle forme di appagamento, che sono le più rivoluzionarie a nostra disposizione. Il più alto momento di libertà che può sperimentare l'essere umano e' l'atto sessuale, in cui può essere pienamente se stesso e svincolato da censure esterne. La ricerca del piacere, troppo spesso biasimata dal moralismo, e' uno degli aspetti prioritari della vita. I greci e dopo di loro Freud hanno diviso le pulsioni umane in eros e thanatos. Eros e' la linfa vitale la parte creativa e sociale, thanatos e' il senso di morte che porta l'essere umano a chiudersi in se stesso e quindi alla morte dell'anima prima ancora che a quella del corpo. Erotismo e' anche capacità di fermarci ad ascoltare, a sentire le esigenze del partner e nostre, in un'epoca in cui tutto va consumato in fretta.
E' fare silenzio dentro di noi per raggiungere quell' intimità che permette la vera unione.
Dedicare tempo allo scambio di coccole, alle carezze e alla tenerezza, magari recitando le poesie e' il senso di quest'antologia.