Chiara Rey

Founder Senior

CRONACA/L'ORSO M49 AVVISTATO a MATTARELLO e sulla MARZOLA

2019-08-06 01:34:46

E' dei giorni scorsi la notizia che l'orso M49 sia stato ancora avvistato presso la Marzola e infine a Mattarello. Proprio la Provincia ha diramato una nota ufficiale per dare conto degli ultimi due avvistamenti. Nella foto le sue impronte lasciate mentre attraversava la strada asfaltata.

M49 è ancora in fuga, ma non si è allontanato molto

A tre settimane dalla fuga dal Casteller l'orso è stato notato da un'automobilista a Mattarello e da alcuni escursionisti sulla cima della Marzola

TRENTO 5 agosto 2019 

L'orso M49, ormai entrato nel cuore di tutti, prosegue la sua epica fuga. Era stato catturato a Porte di Rendena dalla Forestale, perché ritenuto problematico e potenzialmente pericoloso per l'uomo  Ma dopo l'evasione dal Casteller, a quanto pare non si è mai spostato di molto. Proprio la Provincia di Trento ha diramato una nota ufficiale per dare conto degli ultimi due avvistamenti.
Il primo nella tarda serata di venerdì in zona Mattarello, notato da una ragazza in automobile. Il secondo, sabato all'ora di pranzo, nei pressi della cima della Marzola, dove l'orso è stato avvistato da alcuni escursionisti.
Secondo gli esperti della Provincia, non si esclude che M49 abbia cercato di attraversare la valle dell'Adige per tornare nel suo habitati nel Trentino occidentale. Ma che abbia trovato troppi ostacoli: i Forestali continuano dunque a monitorare i suoi spostamenti.