Chiara Favaro

Founder Starter

Airbnb Facile: come guadagnare affittando immobili (anche non tuoi) con Airbnb nel 2020

2020-03-02 15:36:15

Guida passo-passo per affittare una casa (o una singola stanza) per brevi periodi su AirBnB in totale sicurezza... o gestire con profitto appartamenti non tuoi

Nel 2015 l’ISTAT ha diffuso un dato allarmante: oltre 7 milioni di case sono vuote.

A volte sono del tutto abbandonate senza alcun interesse da parte dei proprietari, molte altre sono case vacanza ma, sempre secondo l’ISTAT quasi 3 milioni di questi immobili sono semplicemente vuoti.

Perché questo apparente spreco?

La ragione è lampante: la gente ha paura di affittarle a persone che non pagheranno con regolarità il canone di locazione e poi non riuscire nemmeno a sfrattarle.

Cornuti e mazziati, insomma…

Ma non finisce qui.

Tante volte in case già occupate dai proprietari, restano una o due stanze libere perché i figli si sono sposati o lavorano lontano e tornano solo poche volte all’anno dai genitori.

Da una parte, quindi, esiste un enorme patrimonio immobiliare non sfruttato, dall’altra molte famiglie stanno rinunciando a qualche centinaio o addirittura migliaio di euro extra al mese facile facile frenati esclusivamente dalla paura.

Eppure c’è già qualcuno che ha capito come far fruttare queste case (o perfino singole stanze) in totale sicurezza, legalmente, divertendosi ed investendo solo poche ore extra alla settimana.

Sto parlando del mondo di AirBnB e degli affitti brevi.

Nessun contratto di locazione da firmare, massima tutela dell’immobile dai danni, nessun rischio che qualcuno occupi abusivamente il tuo appartamento e la possibilità di guadagnare da 40 a 400 e più euro al giorno affittando la tua casa o addirittura le singole stanze.

A chi?

Studenti, lavoratori, turisti. Persone che, insomma, hanno già una casa e decidono di stare nella tua per un singolo giorno, un weekend con la famiglia o una settimana di vacanza…

Le combinazioni sono infinite e c’è sempre il pubblico giusto per la tua casa (se sai come promuoverla nel modo giusto).

Il meglio lo puoi ottenere se abiti in una grande città, in una città d’arte e universitaria… ma se stai sul mare, in collina o in montagna potresti ricevere molte prenotazioni per vacanze o weekend immersi nel silenzio e nella pace.

In questo videocorso

https://www.corsi.it/corso/guida-airbnb-affitti-brevi/?ap_id=135213

troverai:

  • tutte le informazioni che devi conoscere prima di iniziare con gli affitti brevi e prima di pubblicare un annuncio online
  • il modo per decidere se affittare tutto l’appartamento o solo una stanza
  • i migliori trucchi per scalare la classifica all’interno di Airbnb per essere sempre più visibile e aumentare i tuoi guadagni 
  • come gestire i costi e ricavi del tuo affitto e come modificare i prezzi in funzione della domanda di mercato
  • il meccanismo corretto per ottenere recensioni positive e trattare gli ospiti lasciandoli  super soddisfatti e facendoli diventare dei super-testimonial con i loro amici
  • quali sono i trend previsti a livello di turismo e alloggi per il prossimo decennio (sapere questo ti aiuterà non solo ad arredare la casa o stanza nel modo ottimale, ma renderà molto più efficaci i tuoi annunci online)

Ma non finisce qui…

Perché questo è solo il modo più rapido e scontato per guadagnare con gli affitti brevi.

In realtà questo corso ti aprirà anche un altro mondo…

Infatti, in USA esiste un intero mercato di persone che gestiscono con estremo successo decine di appartamenti non di loro proprietà.

In pratica, se anche non hai una stanza o una casa da affittare, con le informazioni che riceverai in questo videocorso, potresti iniziare una nuova professione, arrotondando il tuo lavoro attuale fino a trasformarlo in quello principale.

Approfittane subito, ora che questo tipo di mercato è ancora praticamente vergine in Italia e puoi essere tra i primi a raccoglierne i frutti (e selezionare i clienti migliori).

Accedi al corso per conoscere tutti i segreti degli affitti brevi e trasformarli nel tuo reddito principale in totale sicurezza.