Chiara Camarota

Founder Executive

La mia gratitudine

2019-06-17 17:21:18

Il mio debutto in CAM.TV al sapor di gratitudine. Grazie Gabriele Visintini per l’esempio e l’opportunità. CAM.TV è un sogno condiviso. Parlo di gratitudine che è energia di alta vibrazione. Diffondi abbondanza e preparati a riceverla. Eleva la tua vibrazione e fai fluire benessere nella tua vita.

Questo è il mio primo articolo qui nella grande famiglia CAM.TV e non poteva che essere al sapor di gratitudine!


Io credo in un mondo migliore e credo dal più profondo del mio animo che possiamo essere tutti dei costruttori di questo nuovo mondo. Un mondo più giusto, un mondo più vero e rispettoso, un mondo dove i contributi dei singoli vengono riconosciuti a favore di un bene comune. 


Grazie CAM.TV per aver incarnato questa opportunità in una forma così attuale e così social!

Si Social perché è solo attraverso la condivisione e l’unione che possiamo crescere e che possiamo realizzare i nostri sogni.


La prima volta che ho provato la forza della gratitudine di un gruppo di persone diverse che non si conoscevano, ma erano spinte dagli stessi valori nobili, è stato ad un ritiro nella Fundação Ayni Guaporè Brasile (Fondazione Ayni).  La fondazione Ayni promuove un nuovo modo di vivere, una nuova pedagogia, dove i bambini sono i nostri maestri, compagni di un percorso evolutivo come esseri umani. Vi mostro una foto che abbiamo fatto insieme, l’energia era pura commozione, trasmetteva fiducia e l’amore incondizionale era palpabile.


Questa stessa vibrazione l’ho sentita al convegno di CAM.TV il 16/06/2019 a Mestre.

Grazie Gabriele Visintini per l’esempio e l’opportunità che offri a tutti noi.

Tutti i grandi sogni iniziano con un sognatore unico che lascia andare il suo sogno per farlo diventare il sogno di tutti. E’ un movimento che prevede coraggio, umiltà, visione e tanto cuore. 

Grazie a Simone Cerri e Katia Rossi che mi avete introdotto in CAM.TV con tanto entusiasmo e grazie a tutte le belle persone che ho incontrato all'evento, oggi sono diventata Founder non solo perché ho creduto nel progetto, ma soprattutto perché ho sentito la vostra energia sincera ed è stato bellissimo. 

 

Ora però vorrei condividere con te il perché è così importante provare gratitudine nella tua vita.

La gratitudine è un'energia di alta vibrazione. E’ un’energia che ti permette di diffondere abbondanza intorno a te e permette l’apertura del tuo cuore preparandoti a riceverla di ritorno.


Elevare il tuo livello vibrazionale è il primo passo per avere maggior benessere a tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

 

Quando il tuo livello di vibrazione è elevato anche chi ti circonda ne può beneficiare, i tuoi familiari, amici e colleghi di lavoro.

 

La gratitudine, quella che funziona e attrae abbondanza, non è una semplice parola ma è un’emozione. 

La gratitudine si esercita come tutte le abilità. Esistono diverse tecniche o esercizi ma per adesso inizio consigliandotene uno semplice…

 

Come tutti gli esercizi però bisogna iniziare provando, e all'inizio anche se non percepisci subito il beneficio devi continuare esercitandoti.... 

 

Scegli un momento, la sera prima di dormire o la mattina appena sveglia, e pronuncia 3 piccole o grandi cose per cui sei grata.

 

Ad esempio: “Io sono grata per... “ “Io sono grata a….” “Io sono grata di….”

Poi osservati. 


Quale emozione senti? 

Il tuo corpo cosa trasmette? 


Ascoltati in silenzio. 

Solo l’osservazione sincera ti permetterà con auto responsabilità di pulire questa vibrazione.

 

Buona energia di gratitudine a tutte noi!!