Chiara Camarota
Chiara Camarota

Top Founder Executive

no posts placeholder
Still no posts

Channel posts will be displayed here once created

POST_TEXT

Read all

donated from:

Riflessioni con l’Universa - Svelami il cambiamento #5

Viaggiamo nel cambiamento attraverso il racconto di una performance artistica dall’effetto “gratta e vinci”. L'opera d'arte intitolata “Svelami…” è di una ragazza profonda e ispirata, Anna Magliano.

Read all

Riflessioni con l’UNIVERSA – INTEGRA LE DUE ENERGIE #4

Oggi ci rivolgiamo agli uomini perché se vogliamo costruire insieme un nuovo mondo dove cooperiamo verso un benessere diffuso, dobbiamo valorizzare le diversità, innescare dinamiche “IO vinco - TU vinci” e mostrare i vantaggi mutui di allearsi con la “causa femminile”.

Read all

AUTENTICITA’] Dove risiede l’autenticità? Dove la puoi trovare? Come puoi connetterti a lei perché si esprima nel tuo quotidiano? L’autenticità secondo me risiede nel cuore, l’organo energeticamente più potente e puro. E’ strettamente collegata alla nostra bambina interiore: l’autenticità è spontanea, libera, gioiosa e ingenua. I bambini sono portatori sani di autenticità e basta osservarli e farli comunicare liberamente per vedere la loro essenza esprimersi pienamente. Perché vale la pena ricercare la propria autenticità? Perché vivere la vita, le relazioni, il lavoro permettendo all’autenticità di esprimersi e manifestarsi è una delle chiavi per una vita felice e piena. E’ uno degli ingredienti per avere una vita prospera. Ci sono diversi esercizi per risvegliare l’autenticità, ad esempio: 🦋 Inizia a scrivere una lista di tutto ciò che ami fare e che non ami Sintonizzati sempre di più verso quello che per te rappresenta energia vitale, nutri la tua unicità di mente, corpo, emozioni e spirito. Riduci il più possibile quello che nella tua vita è un peso. 🦋 Riconosci e sviluppa il tuo intuito L’intuito è collegato alla tua vera essenza, alla tua luce interiore. L’intuito ti guida verso quello che senti essere vero in base ai tuoi valori e ai tuoi bisogni, allenarlo e metterlo in pratica ti permette di conoscerti meglio e di sviluppare qualità potenziali. 🦋 Esercitati ad essere felice La felicità è la bussola che ti permette di capire se sei sulla buona strada, ascolta il tuo cuore e le tue emozioni. #unecoaching #coachingonline #soulcoaching #essenza #anima #crescitabusiness #crescitapersonale

Read all

Riflessioni con L’Universa - LA VERITÀ’ PIÙ VERA #3

Esiste una verità che è l'essenza di una cosa e poi esiste la verità che è un qualcosa di soggettivo definito dalle esperienze, dalla capacità di comprensione e accettazione. E allora se la verità è soggettiva e ognuno ha la sua, chi ha ragione? Chi ha tradito? Chi ha sbagliato?

Read all

Essere sostegno l'una per l'altra Essere presenza silenziosa Essere nuova intenzione Essere viaggio Essere #siamotuttiuna #unecoaching #specchio #sostegno #soulcoaching #sororità #sorellanza #proposito #fisicaquatistica #affermazionipotenzianti

Read all

[ORGANIZZAZIONI - FACILITAZIONE PROCESSI] Più studio e sperimento nuove forme per sviluppare i progetti, più comprendo l'importanza del ruolo del facilitatore nelle organizzazioni del futuro. Il facilitatore diventa strumento a servizio dell'organizzazione per permettere il fluire delle idee, la co partecipazione di tutti gli stakeholder, lo sviluppo di creatività e del pensiero laterale. L'obiettivo è lavorare in forma più produttiva creando soluzioni eco-sostenibili. Questo avviene in armonia di relazioni perché i conflitti vengono trasformati e veicolati in forma costruttiva senza dare origini a rinurgini o lamentele. Tutti si sentono rappresentati e le esigenze specifiche vengono integrate. Quanti soldi ed energie sono investiti in progetti che si perdono per strada? La facilitazione ti permette ampliare la tua percezione e comprensione del progetto e degli aspetti potenzianti, limitanti, da includere, da eliminare e da trasformare. Qui stiamo sviluppando un nuovo progetto utilizzando la #tecnica della #TeoriaU Mappatura 3D durante la fase della "Co-percezione/ Sentire". Incredibili i risultati, oltre ogni aspettativa, vedere la forza del gruppo co creare è veramente qualcosa da #provarepercredere #sociale #imprenditorialità #facilitare #mediatrice #sviluppocreativo #ecosistemi

Read all

[RUBRICA “UNIVERSA”] Seguitemi nella pagina Facebook "Insieme per le donne" perchè oggi inauguriamo la rubrica “Riflessioni con L’Universa. Il principio femminile che si racconta”. In questa rubrica affronterò concetti socio culturali giudicati oggi come giusti o sbagliati e proveremo a metterli in discussione. L’obiettivo è aiutare ad esercitare il pensiero critico. Sollecitare pensieri inclusivi e considerare possibili i cambi di paradigmi. Mi ispiro ad un articolo di Sabina Pignataro sul Corriere della Sera, grazie alla quale ho conosciuto il Collettivo Artistico “TheAlbero” e la loro definizione di Ribelle: "Speriamo che sia ribelle” Ribelle ai ruoli stereotipati Ribelle alle identità di genere culturalmente costruite e poi “naturalizzate” Ribelle al senso comune Ribelle a ciò che viene dato per scontato Ribelle a tutto ciò che si definisce normale Ribelle al lavoro come meccanizzazione, spersonalizzazione, disumanizzazione Ribelle alle definizioni di normale Ribelle alle omologazioni Ribelle ai buonismi di facciata Ribelle alla volontà di controllo Ribelle alla volontà di superpotenza Ribelle a tutti i sistemi ideologici, degli uni e degli altri Ribelle a tutti i pensieri unici, a tutte le alternative uniche Ribelle a tutti i sistemi di pensiero chiusi, giudicanti, rigidi, escludenti. Io mi chiamo Chiara e sono Scura. A quanto pare il dizionario dei sinonimi e contrari definisce come contrario di Ribelle la parola Pacificatrice. Io sono una Ribelle Pacificatrice, un ossimoro in perfetta coesistenza per quanto mi riguarda. “L’amore ti rende un ribelle, un rivoluzionario. L’amore ti dà ali per volare alto nel cielo” (Osho). Il mio augurio per tutte noi.

Read all

Riflessioni con l'Universa - IL CORAGGIO DI DISERTARE #2

Esistono occasioni per essere coraggiosi del dire e nel fare. Esistono regole che possono essere messe in discussione. Esistono realtà parallele. Il principio femminile racconta il coraggio di disertare per scegliere l'Amore, per scegliere la Vita.

Read all

Rinasci nel tuo femminile

𝐑𝐢𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞 - 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞, 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐨 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨”.Siamo Chiara & Natascia e ti invitiamo al primo incontro gratuito del percorso di rinascita il 15 giugno ore 19.30.

Read all

Ho avuto la fortuna di avere Giovanna Foschini come coachee, e in quell'occasione ho potuto conoscere la sua professionalità, i suoi valori genuini e la sua capacità nel valorizzare l'altro. Ecco perché è stato naturale per me affidarmi a lei per una consulenza d'immagine. La fiducia è sempre stata reciproca al punto tale che ho rivoluzionato e applicato in meno di 24 ore tutti i consigli che mi ha dato! Sorrido al ricordo delle nostre ore insieme perché mi sono presentata da lei con la maglia di un colore sbagliato, trucco sbagliato, capelli sbagliati e pure i gioielli non erano nei miei colori "amici"...e pensare che mi ero pure sistemata!! La cosa che mi è piaciuta di più è che mi ha condotto autonomamente a capire cosa mi risaltava, dava freschezza e ringiovaniva...mi ha reso consapevole e più sicura. Imparare a valorizzarci vuol dire esattamente conoscere le proprie caratteristiche e metterle in primo piano, esaltandone! Grazie mia cara Giovanna per avermi fatto ritrovare anche con la mia #immagine riflessa, dopo tanto #lavoro interiore anche l'apparenza voleva il suo #allineamento 🙌🤩. La parola chiave di questa #trasformazione è #profondità, come il #mare d'inverno scuro da perdersi dentro oggi mi riconcilio con la mia invernale profondità! La tua immagine esteriore oggi mette in mostra le meraviglie della tua anima? Che cosa potresti fare per allineare?

Read all
Top Fan of Chiara Camarota
  • Week
  • Month
  • Total
        This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

        Oppps...

        I can’t load the resource