Cerchia Ristretta

La prima scuola di Infomarketing

Cerchia Ristretta

La prima scuola di Infomarketing

Cosa dire nei tuoi contenuti per comunicare al meglio con i tuoi clienti

2020-10-27 14:57:38

La soluzione che offri rappresenta il tuo 'potere miracoloso'...ma sai come comunicarla?

Ci sono 2 possibili strade (o artifici retorici) per spiegare la soluzione che offri, e sono entrambe valide.

Nei tuoi contenuti puoi comunicare ai tuoi clienti che:

1. La causa del loro problema è proprio quella che già conoscono e hanno compreso, ma finora il mercato offriva solo menzogne e quindi non è colpa loro se ancora non hanno potuto risolvere la loro necessità.

Con questa tipologia di comunicazione rispecchiamo e confermiamo esattamente ciò di cui il pubblico è già convinto. E lo accontentiamo.

2. La vera causa del loro problema non è quella che credono, bensì esiste una soluzione diversa e a loro sconosciuta. Un semplice segreto che possono scoprire e sfruttare a loro vantaggio...e tu ne sei il custode.

Questo invece è un approccio rivelatorio con cui forniamo una soluzione inaspettata, che incuriosisce e sorprende.

Devi descrivere la tua soluzione come fosse un “potere miracoloso” che il tuo prodotto possiede. Descrivere ciò che fai va bene, ma non è sufficiente: descrivi invece il cambiamento che la tua soluzione porterà nella vita del cliente.

Tu non sei pagato per riempire pagine o per fare audiotraining o per riempire spazi con delle informazioni, perché di informazioni le persone ne hanno già fin troppe.

Sei pagato per il risultato finale che le tue conoscenze possono trasmettere al cliente.



Se vuoi approfondire le tue competenze nell'ambito della comunicazione persuasiva e dell'Infomarketing, visita la nostra Academy per scoprire la nostra offerta formativa e i corsi integrali di Italo Cillo: