CB-Romanzi Christian Biasi - Autore

Le due metà del Libro

La Spada di Ulfberht, romanzo di Christian Biasi

2021-01-17 21:20:21

Dal mistero delle prodigiose spade Ulfberht, forgiate con un acciaio in anticipo di mille anni sulle tecnologie dell'Alto Medioevo, prende spunto un romanzo aderente alla realtà storica, ma arricchito da elementi del folklore vichingo, tanto cari all'immaginario collettivo sulle terre del Nord

Sullo sfondo delle lotte dinastiche dell'Impero Carolingio, una storia di intrighi e mistero, dove l'amore e l'odio si mescolano in una miscela sorprendente.

Come è possibile che Arnar, un ragazzo che non ha mai conosciuto suo padre e figlio di una donna dei Franchi, prigioniera dei Vichinghi, possa essere l'unico in grado di svelare il più grande segreto del Regno dei Franchi?
Questo è quello che si domanda Arnar, quando Hersir Hakon, il nobile che ha in mano il destino di sua madre, lo invia in quelle terre, per scoprire l'arcano delle leggendarie spade a marchio Ulfberht. Chi è Ulfberht? Come farà Arnar a portare a termine questa missione?
Dove lo sta portando il monaco Alberico, che gli fa da guida verso il cuore dell'Impero Carolingio, scosso da guerre intestine?
Queste sono solo alcune cose che Arnar non sa, come non sa neppure che incontrerà Astrid e tutto non sarà più come prima, per lui, e per tutti coloro che sono coinvolti in questo mistero.

Il romanzo La Spada di Ulfberth di Christian Biasi è disponibile nelle edizioni ebook Kindle e cartacea con copertina flessibile su Amazon e Kindle Store.

Vai su Amazon e leggi online o scarica gratuitamente l'anteprima



ESTRATTO DEL ROMANZO
“La sua attenzione era quasi completamente incentrata su quegli occhi turchesi, fieri e incuriositi allo stesso tempo, che lo scrutavano da oltre le sbarre di  ferro e di quercia della gabbia. Astrid lo fissava, incatenata al carro, sporca della polvere della via e con dei lividi scuri sul volto. Era vestita con un abito ormai logoro e quasi stracciato, ma che doveva  essere stato di nobile e ricca fattura, fino a non molto tempo addietro.
Arnar non riusciva a staccare lo sguardo da lei, era la creatura più bella  che avesse mai visto e, nonostante la bionda chioma arruffata, e la pelle arrossata e abbronzata per le intemperie e dal sole, a cui doveva essere stata esposta da quando era stata rinchiusa in quella orrenda prigione a cielo aperto, il giovane franco non faceva fatica ad immaginarla come la nobildonna che doveva essere stata, fino alla sua cattura da parte dei Franchi.
Doveva avere più o meno la sua età. Sì, forse un anno di meno, valutò Arnar, che sotto il cappuccio le sorrise d'istinto. La ragazza lo ricambiò, ma solo con un fuggevole lampo negli occhi, che ammiccarono verso di lui, per poi tornare repentinamente fieri e imperscrutabili.
Nella mente di Arnar passò un pensiero, rapido e tuonante come un fulmine di Thor.”


BIOGRAFIA DELL'AUTORE
Nato a Trento dove vive attualmente dopo numerose esperienze all’estero, è Diplomato al Liceo Scientifico, ha frequentato la facoltà di Architettura all’Università di Venezia. É anche diplomato all’Accademia Italiana Chef come chef professionista.
L’amore profondo per la lettura e la storia antica, lo ha avvicinato alla scrittura, in gioventù con alcuni racconti, poi con veri e propri romanzi.
Celtic Saga Libro I Gwenvael il principe luminoso, e Celtic Saga Libro II La profezia dei Cavalieri Aquila, sono i primi due romanzi di una saga, ambientata nel mondo celtico, a cui è seguito il terzo episodio della serie Celtic Saga Libro III Le Sabbie del Destino.
Ha recentemente pubblicato un libro di ricette, ispirate dalle ricerche storiche che ha svolto nella stesura dei romanzi e riguardanti i Celti e i Vichinghi:
RICETTE DELL'ANTICO NORD - A tavola con Celti e Vichinghi.
L'ultimo romanzo, pubblicato nel 2020, è La Spada di Ulfberth.


by Christian Biasi
51  
61