Business & Finanza
Prova occhial Bose Frames Alto
Qualche tempo fa mi sono iscritta in un sito di recensioni di prodotto, in particolare Reviewclub che potete trovare qui. Ogni tanto arrivano delle segnalazioni per prodotti disponibili ai test e se si viene selezionati si potrà ricevere a casa un prodotto da testare.
Tecnologia all'avanguardia
E' bene specificare che il prodotto non rimarrà nella disponibilità, ma dovrà essere riconsegnato alla fine del periodo di prova.
Non si guadagna niente, è giusto specificarlo. Diciamo che si fa per la gloria.
Sono stata selezionata per provare gli occhiali Bose Frame. Ho scelto i Frame Alto piuttosto che quelli rotondi perchè mi piacevano di più. Non sono occhiali da sole normali, anche se ne hanno tutto l'aspetto. Sono occhali che consentono di ascoltare musica e/o fare chiamate telefoniche semplicemente collegandoli via bluethooth al proprio telefono dopo aver scaricato l'app apposita di Bose, che come tutti ben sanno è leader nella produzione di sistemi audio.
Arrivati con corriere perfettamente imballati, dopo aver letto brevemente le istruzioni allegate sono passata all'utilizzo
All'apparenza gli occhiali sembrano semplici occhiali, con delle stanghette un pò più grandi del normale. Qualitativamente la montatura sembra un pò una cinesata, ma la loro funzione è sorprendente. Le lenti poi sono di ottima qualità.
Il funzionamento è basato sulla CONDUZIONE OSSEA la cui spiegazione potete trovare qui.
Dopo aver scaricato l'app BOSE sul proprio smartphone e aver attivato il Bluethooth, subito una voce guida che sembra materializzarsi dal nulla dà le prime istruzioni.
Attivando sul proprio telefono una app di brani musicali (io ho provato sia Spotify che Amazon Prime Music che Timmusic), immediatamente attraverso la tecnlogia degli occhiali si ascolta la musica con il solito standard degi apparecchi Bose.
ASCOLTO BRANI MUSICALI E CHIAMATE TELEFONICHE
La pressione di un tastino posto sotto la stanghetta destra consente di ripetere un brano o se premuto due volte consente di saltare al brano successivo. In caso di arrivo di una telefonata basterà premere il tastino per attivare la conversazione che avverrà semplicemende parlando a mani libere e senza alcun microfono. Si sarà presi per psicopatici che parlano da soli, ma si può tranquillamente sorvolare. Per chiudere la conversazione basterà prememere nuovamente il tastino.
Come ricaricare i Bose Frame
Gli occhiai hanno all'interno della stanghetta un connettore magnetico che consente di caricare velocemente la batteria interna che ha una durata approssimata di circa 3 ore. Ogni volta che gli occhiali vengon indossati e stabilita la connessione al teefono, comunque, la voce guida ci dià quale sia la percentuale di carica ancora disponibile.
Giudizio finale
Gli occhiali, che hanno un prezzo di listino di circa 229€, sono davvero fantastici. Ovvero lo è la tecnologia che utilizzano. Ho verificato che ne esistono in commercio di altre marche e ben altri prezzi, ma qualitativamente non saprei fare un raffronto. Certo è che gli occhiali Bose sono comodi, utili e divertenti. Li ho fatti provare a molti miei amici senza dire loro cosa aspettarsi. Tutti, indistintamente, hanno sbarrato gli occhi in preda alla meraviglia e hanno squadrato gli occhiali tenendoli tra le mani cercando di capire come funzionassero. Anche perchè nessuno, all'infuori di chi li indossa percepisce il benchè minimo rumore. Perfetti per un regalo per chi ha tutto.
Finita la prova dovrò restituirli, ma un pensierino per l'acquisto ce lo farò senz'altro!