Carlo Pili

Founder President

Carlo Pili

Founder President

PERSONALE RIFLESSIONE SULL'IPOCRISIA ♡♡♡

2019-04-13 12:31:20

L'ipocrisia a me sembra un'indifferenza verso la crescita.🙏

L'IPOCRITA si riconosce, io penso, dal fatto che rimane fisso sulle sue posizioni, avendo una paura tremenda di perdere quel terreno da quale ricava appunto la forza stessa. 

L’ipocrisia è falsità, è nascondere, è ingannare, è furbizia, è l’opposto della verità, e quindi, è l’opposto dell’amore. Dove c’è ipocrisia, non c’è vero amore.

L’ipocrisia si manifesta sia nel cercare di apparire più belli, o più buoni, all'esterno, di quello che si è veramente dentro, sia per nascondere il proprio lato oscuro (che tutti abbiamo), criticando gli altri. ll primo motivo per cui si usa ipocrisia è per cercare di ottenere appoggio e approvazione dagli altri. E quando vogliamo l’approvazione degli altri, il nostro comportamento sarà guidato da questo desiderio. Diventerà così una schiavitù, che ci ostacolerà dal comportarci in base a quello che è giusto. Comportarci cercando l’approvazione degli altri vuol dire essere ipocriti.

Il vero amore non ha un concetto alto di sé, addirittura, pensa poco a se stesso. IL VERO AMORE NON PUÒ CONOSCERE L'IPOCRISIA

(Carlo Pili)