Mi interessa il corpo e il suo potenziale creativo e sensibile. Credo che il nostro corpo sia una risorsa di energia creativa e spirituale che si può risvegliare tramite il movimento, le tecniche somatico-espressive, la meditazione, la percezione.

Carla Marazzato

Insegnante e performer, lavoro con il teatro e la danza contact improvisation, una danza di improvvisazione che nasce dal contatto. Il tocco è il punto di partenza da cui si sviluppa il movimento per arrivare alla creazione. Tutti possono danzare, esplorando e conoscendo i propri limiti. E' una danza che si basa su ascolto e voglia di condividere, crea fiducia reciproca e profondo scambio tra le persone.  

Insegno contact improvisation e teatro ad adulti e bambini, creo spettacoli, recito e danzo, organizzo eventi. 

Il mio luogo di riferimento è il Centro Teatrale di Ricerca a Venezia www.ctrteatro.it. 

Gruppo CI-VE

Ho fondato il Gruppo Contact Improvisation Venezia, con il quale creiamo spettacoli di teatro danza partendo dalle suggestioni che ci vengono dal contatto. 

Panteretta

Panteretta è un incontro casuale e apparentemente banale che si è rivelato salvifico. Un'azione semplice: specchiarsi, uscire da sé, lasciarsi andare per incontrarsi di nuovo, in un nuovo inizio. La Pantera Rosa, ribattezzata 'Panteretta' e resa quindi manifestazione fisica di un essere fantastico, è il soggetto/oggetto in cui far riposare i propri pensieri e trasformarli in tenerezza. E' una cifra semplice, che parla direttamente al cuore. Parla di dolcezza, soprattutto, ma anche di arguzia, ironia, intelligenza. E' il non sentirsi soli al mondo, essere certi che nell'essere fragili siamo tutti vicini. Da questo è nata la voglia di giocare con questa cifra, trovarne le infinite variazioni, come tutte le tonalità possibili del rosa. E in questo cercare infinito di declinazioni sorprendersi di come la vita si reinventi da sola nella bellezza dell'essere semplicemente presente.