antonio ciao_caranto

02 - La mia svolta consiste nel chiedere alla community, un piccolo contributo economico

2019-06-13 20:52:53

Questa non è la mia auto. Nel bosco dove vado a meditare ho incontrato lei che mi racconta della sua vita. Mi dice anche che la sua storia è stata grande! Ne ha viste di tutti i colori e oggi lei sa bene che la sua Vita può proseguire, nonostante tutto. In una epoca del riciclo e di riuso, tutto ...

... tutto si può rianimare!

Io mi sento come lei e ho capito come aggiustarmi per rimettermi in moto .. ho un grande sogno nel mio vecchio e collaudato motore, che è il proseguimento, la maturazione di quello precedente, cioè il famoso Ecovillaggio TempoDiVivere (TdV)

Fase 1°: "#ConDividoMe con #ReputaAzione".

Ci rimetto la faccia, ho bisogno di voi!

Se mi doni l'opportunità di ripartire, di risorgere come un'onda che riprende forza, permetti anche al progetto che poi presenterò ufficialmente e che si chiamerà "Reti di Vita (RdV)", di creare opportunità per tutti coloro che nel SOCIALE INNOVATIVO vogliono operarsi per co-creare il mondo che sogniamo per noi stessi, per le persone che amiamo e per gli altri.

Da dove ricomincio?

Massimo Troisi diceva da TRE .. io invece, ricomincio da ME!

Ogni volta che mi sono ritrovato in una fase della vita in cui non riuscivo a trovare più risorse e forza per continuare, mi sono messo in una posizione diversa dalle solite abitudini dei miei comportamenti.

Questo voleva dire superare le mie paure!

Per cui oggi .. come, cosa, quando e con chi scelgo di fare qualcosa?

Quali paure ho bisogno di vedere oggi?

Se le percepisco bene, posso scegliere di trasformarle in risorsa!

So bene che se replico questo processo, si aprono per me le opportunità di nuove intuizioni, concepimento e creazione.

Se scelgo di affrontare le mie paure, posso ri-attivare il mondo delle possibilità.

Una delle mie più grandi paure è "chiedere aiuto" nel momento del mio massimo bisogno; a volte emotivo e a volte economico.

Sulla prima ci sto già lavorando e sto spendendo tempo e soldi per farmi aiutare ad aiutarmi attraverso un percorso di Operatore MultiDimensionale.

Oggi sono qui con voi e scelgo di affrontare la seconda paura.

Per cui ho diviso questa FASE 1° in 5 STEP.

I° STEP: decidere di chiedere aiuto economico mettendoci la faccia e utilizzando una piattaforma di Colletta .. con un video e modalità di pagamento).

II° STEP: divulgare e utilizzare  un SocialCompany come questo Cam.TV

III° STEP: preparare e divulgare un progetto che possa essere replicabile da altri e generi soddisfazione per tutti coloro che lo sosterranno

IV° STEP: attivarsi per frequentare un corso professionale di CrowdFunding di #Alessandro Brunello, uno co-fondatore della piattaforma Cam.TV

V° STEP: attivare l'evento di CrowdFunding per fare decollare il progetto di SocialCompany denominato "Reti di Vita (RdV)" ... segue


Fase 2°: Tratteremo la ricerca, lo sviluppo, la costruzione di impianti "Vulcan-T60 il ThermoCompost, calore GRATIS". Un modo di creare occupazione, innovazione ed Economia Circolare. È un sistema di riscaldamento con approccio Sostenibile per l'ambiente a impatto zero (senza combustione), ma soprattutto un formidabile generatore di Humus naturale pronto per essere restituito al suolo. Produce temperature dai 40° ai 60° per 18 mesi e nel contempo alla sua fine produzione otteniamo Humus. La risorsa primaria sono gli "scarti delle potature" del verde vivo/fresco di ogni tipo.

Questa assoluta innovazione attiverà processi virtuosi di cittadini, amministrazioni, aziende, comunità europea attraverso l'attivazione di Economia Circolare Locale e non solo. Costituiremo una Impresa Sociale denominata "Reti di Vita (RdV)".
Sarà una STARTUP INNOVATIVA. Vedi VIDEO ... segue


Fase 3°: Daremo il via al progetto per facilitare il ripopolamento di borghi, di campagne/casali abbandonati e/o dimenticati di proprietà di privati, di aziende e anche del demanio forestale regionale o dei comuni. In Umbria inizierà la prima prototipazione, per permettere la replicabilità del processo (vedi ParranoBioDiversa). Abbiamo contattato alcune amministrazioni pubbliche che ci sostengono per attivare le fasi operative. Abbiamo individuato partner interessati a sostenere questi progetti di riqualificazione e rivalorizzazione dei territori. Moltissime persone stanno cercando delle soluzioni per dare un'alternativa allo stress accumulato vivendo in città a ritmi insostenibili. La domanda crescente di questo popolo del cambiamento non riesce ad essere soddisfatta. Il Vivere Slow, il pensare globale e agire locale, sta diventando un bisogno impellente e noi vogliamo proporre delle soluzioni personalizzabili. Tutti insieme riusciremo a risolvere il problema del lavoro = soldi e del come vivere della propria passione. Le soluzioni individuate da moltissime persone alla ricerca di un nuovo modo di vivere, in questi primi 40 anni circa di esodo dalle città, sono confluite nelle esperienze della Associazione Rete Italiani Villaggi Ecologici (RIVE). Altre tipologie di soluzioni sono presentate su ItaliaCheCambia e su altri media. Secondo la mia esperienza, percepisco che siamo pronti a far decollare un progetto che nascerà nel contesto innovativo del Terzo Millennio.

Questo progetto ha già una sua storia, adesso ha bisogno di sostegno per assumere una identità.

"Reti di Vita (RdV), per la creazione del Massimo Bene:
progetto sinergico di Economia Circolare di -area vasta-" ... segue

50