Founder President
SI DIVENTA CIÒ CHE SI CONTEMPLA
"La mente umana è paragonabile ad una farfalla che assume il colore delle foglie sulle quali si posa. Si diventa ciò che si contempla.” Gustave Flaubert
SI DIVENTA CIÒ CHE SI CONTEMPLA
Siamo parte di un Tutto.
È assurdo pensare di essere entità a se stanti, scollegate da tutto quello che circonda.
È assurdo pensare che quello che succede agli altri, agli animali, alle piante, al pianeta su cui viviamo non ci riguardi.
La realtà è che ci riguarda eccome!
Siamo gocce di energia che tutte insieme compongono un Oceano enorme, forse infinito, chissà. Vicine, lontane, alcune lontanissime, ma tutte ineluttabilmente interconnesse le une alle altre.
L'ambiente intorno a noi agisce su di noi, sulla nostra mente e la plasma in profondità.
Se frequentiamo persone e ambienti intrisi di pensieri limitanti quello pian piano diventerà il nostro mondo e non vedremo vie d'uscita. La nostra vibrazione sarà sempre più bassa, ci sentiremo stanchi, infelici, depressi…
Non è quello che succede alla maggior parte delle persone tutti i giorni?
Ma possiamo scegliere. Possiamo cambiare. Possiamo uscire da questa grotta che abbiamo contribuito a costruire noi stessi con le nostre scelte quotidiane.
Scegliamo pensieri alti, persone che emanano vibrazioni più alte della nostra, scegliamo la Natura e le sue meraviglie ogni volta che possiamo.
In questo modo, pian piano, troveremo il coraggio di uscire dalla grotta buia e cupa in cui siamo rinchiusi da troppo tempo e scopriremo che esiste anche un altro mondo; più incerto, se vogliamo anche pericoloso, spaventoso in un primo momento ma incredibilmente più interessante, attraente, soddisfacente.
Scopriremo, in altre parole, la libertà di vivere la nostra Vita.