Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

STO: nuovi aggiornamenti

2020-11-30 11:00:24

Si prosegue con la fase 2: la documentazione necessaria per ottenere l’approvazione dei Security Token da parte dell’FMA austriaca è stata ufficialmente presa in carico dall’ente stesso. Il processo di verifica e approvazione potrà durare dai 3 ai 5 mesi.

Nel precedente articolo abbiamo comunicato che la Security Token Offering di Cam.TV (STO) si avvia alla fase finale.

Questa notizia era molto attesa e siamo lieti di essere finalmente giunti alla fase cruciale.


Negli ultimi mesi, il nostro team interno, di concerto con i nostri legali austriaci, ha lavorato alacremente per preparare tutti i documenti necessari alla prima presentazione del progetto alla FMA austriaca (la Financial Market Authority, che corrisponde alla CONSOB italiana). 


L’Authority ha ora il compito di verificare se il prospetto informativo preparato per gli investitori e i termini e condizioni dell’emissione dei Security Token sono conformi alle normative austriache.

Questo processo comporterà, nelle prossime settimane e mesi, un intenso lavoro di preparazione di (eventuali) documenti aggiuntivi e/o chiarificazioni necessarie, per poter garantire la massima trasparenza per l’investitore finale e la cui durata potrà variare dai 3 ai 5 mesi, a seconda dei progetti concomitanti in esame presso l’FMA (e quindi non dipendente completamente da noi).


L’offerta pubblica di Token verrà preparata per i principali mercati europei, ovvero Italia, Austria, Francia, Germania e Spagna.

Stiamo valutando la possibilità di entrare nel mercato USA e nei principali mercati asiatici, per dare a questo progetto un respiro più internazionale. Il nostro team è già in contatto con degli advisor internazionali e, al momento opportuno, vi daremo riscontro anche di questa possibile evoluzione.


Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo finora svolto e continueremo a tenervi aggiornati in merito a tutte le novità relative al progetto.

by Cam.TV Staff