Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Cam.TV Official

Il canale ufficiale di Cam.TV

Arrivano i nuovi abbonamenti Cam.TV: ecco Cam.TV GO!

2020-03-16 18:54:04

Dopo l’annuncio del nostro CEO Gabriele Visintini, è finalmente disponibile il primo di tre nuovi abbonamenti alla nostra piattaforma. Scopri cosa abbiamo riservato per te con Cam.TV GO!

Venerdì 13 marzo il nostro CEO e “lupo grigio” Gabriele, insieme al Direttore della Formazione Tiziano Valentinuzzi, hanno iniziato a svelare le caratteristiche dei nuovi abbonamenti a Cam.TV all’interno di questo video.

Questo video apre una serie che continuerà per le prossime 2 settimane volta a svelare informazioni e aggiornamenti di rilievo per la nostra Community e, soprattutto, il nuovo piano di abbonamenti. 


Gli abbonamenti sono di 3 tipologie:

  • Cam.TV GO (il basic)

  • advanced

  • professional


Il piano Cam.TV GO, è stato studiato per tutte le persone che vogliono creare una propria presenza online con caratteristiche che non si trovano in nessun’altra piattaforma oggi.


Avere una presenza online efficace è difficile e complicato e con un sito internet classico non si ottengono i risultati sperati.


Ho fatto migliaia di siti web per aziende e per professionisti“ afferma Gabriele “e la maggior parte oggi non funziona perché non è in grado di raccogliere i contatti e di suscitare l’interesse da parte degli utenti al quale si rivolge ma diventa un sito “vetrina” che non viene quasi mai aggiornato.”


Il 95% dei siti web oggi” - continua - “viene aggiornato solo 1 o 2 volte l’anno. Capite quindi bene che questo tipo di modalità per comunicare i propri servizi e il ‘cosa facciamo’ non funziona più.”


Ci sono poi i social network: molte persone focalizzano i propri sforzi nel creare un profilo vincente all’interno di un social, ma spesso si finisce per comunicare con i propri amici e conoscenti anziché con i clienti. E, soprattutto, per trovare post di valore occorre davvero “scavare” tra moltissimi contenuti poco in linea con i nostri interessi.


Abbiamo capito che c’è bisogno di qualcosa in più: un nuovo sistema per creare la propria presenza online.

L’abbonamento Cam.TV GO è pensato proprio per dare centralità ai contenuti di valore e permettere all’utente finale di usufruirne in tranquillità, senza la noia della pubblicità.


Dal punto di vista del professionista, o di chi semplicemente vuole condividere la propria passione, la difficoltà è un’altra: dare visibilità al proprio lavoro.


Maggiormente chi non ha intenzione di sostentarsi esclusivamente con un business online, spesso rinuncia perché scoraggiato dai continui investimenti in pubblicità necessari a far “emergere” il proprio lavoro.


Da qui siamo partiti per elaborare la vera novità: KONRAD!

Un sito con contenuti promossi attraverso il marketing automatico della piattaforma.


Konrad è l’intelligenza artificiale che sarà sviluppata in questi mesi e si occuperà di mostrare agli utenti i contenuti in base ai loro interessi ed interazioni in modo completamente automatizzato.


Non è la Cam.TV che conosciamo oggi perchè è un modo diverso di proporre i contenuti.” continua Gabriele.


Adesso i contenuti che vengono pubblicati vanno su un feed, sulla propria home page, ma effettivamente sono organizzati per data e non per valore, interazione o interesse. Rivoluzioneremo questo sistema grazie all’algoritmo dell’intelligenza artificiale e avremo contenuti che si propongono da soli e saranno sempre attuali.”


Il nostro obiettivo è quello di permettere a chi crea i contenuti di dedicarsi solo a quello.


Per farlo nel modo più efficace possibile, all’interno dell’abbonamento basic Cam.TV GO è inclusa anche una porzione dell’Academy, mirata proprio alla produzione di contenuti


I corsi inclusi spiegano come creare contenuti “attraenti” per il proprio pubblico e sarà poi Konrad a proporli agli utenti realmente interessati.


I contenuti creati sono inoltre visibili dall’esterno della piattaforma come un vero e proprio sito web, indicizzato per i principali motori di ricerca e accessibile liberamente anche da chi non è iscritto a Cam.TV.


Ma non solo: chi ha “consumato” il contenuto potrà attribuirgli un voto e scrivere commenti che saranno così elaborati da Konrad per il rating dello stesso.

È quindi la Community stessa a decidere quale contenuto proporre agli altri utenti interessati.


Un sistema che è già in uso su altre piattaforme (ad es. per hotel e ristoranti) e che noi rivoluzioneremo per adoperarlo con i contenuti degli utenti.


Cam.TV diventa a tutti gli effetti la Community della Conoscenza in cui i creatori di contenuti possono incontrare i consumatori interessati e condividere con loro informazioni e soluzioni in grado di aiutarli.


Il tutto supportato da un’interfaccia che permette la creazione e la condivisione di contenuti in maniera estremamente semplice ed intuitiva, unito al sistema di monetizzazione integrato in Cam.TV.


Per di più, grazie all’algoritmo, il contenuto di valore verrà continuamente riproposto a nuovi utenti, continuando così a generare una piccola rendita in maniera automatizzata.


L’abbonamento Cam.TV GO è pensato per tutte le persone che non sono infoproduttori esperti o professionisti (per questi abbiamo definito abbonamenti più specifici che sveleremo prossimamente) ma che semplicemente hanno il piacere di condividere la propria conoscenza con gli altri...guadagnandoci qualcosa.


Il linea con il desiderio dei 3 fondatori di Cam.TV di dare la possibilità a tutti di creare una propria presenza online veramente innovativa, il costo dell’abbonamento è stato pensato per essere davvero accessibile.


Scopri nel dettaglio l’offerta

by Cam.TV Staff