Sono un cantante principalmente reggae, con diverse influenze. Sono qui per regalarvi tanta buona musica. Amo l'arte, la natura e la mia Santa Terra di Sardegna. Ogni tanto mi diverto con la Land Art e le Stone Balancing,

Namastè bella gente, mi presento.

Mi chiamo Simone Pireddu, in arte "BUJUMANNU".

Cresciuto a Serramanna, un paese di circa 9.000 abitanti nel sud della Sardegna.Qualche anno fa ho realizzato con un ottimo riscontro e successo il mio primo album da solista dal titolo emblematico "Fatti Trasportare", co-prodotto con tutti i miei fans tramite un crowdfunding di successo e con la "Murda Sound Records",.Anticipato dal singolo "PER TE" e da altri singoli accompagnati da video.

Dal 2005 faccio parte della band di Sassari i Train To Roots

Una delle band più importanti e attive della scena reggae internazionale.

15 anni di attività, caratterizzati da una maturazione costante e da live esplosivi. Nella nostra discografia abbiamo mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.

Discografia:

- Train To Roots (2005)

- Terra e Acqua (2008) con Sargento Garcia, Ranking Joe, Errol Bellot

- Breathin’ Faya (2011)

- Growing (2014)- Home (2016), distribuito globalmente attraverso VPAL, vede la partecipazione dei connazionali Clementino, Madh, Levante e Lion D e i Catalani Aspencat e Auxili

- Declaration N° 6 (2017) composto da undici tracce inedite arricchite dalla preziosa partecipazione di Bunna, leader e voce degli Africa Unite, e del cantautore milanese Eugenio Finardi.

CANALI UFFICIALI 

TRAIN TO ROOTS

"Un musicista instancabile", è stato definito cosi dal quotidiano "La Nuova Sardegna".Infatti, oltre al successo ottenuto con i "Train To Roots", Bujumannu ha lavorato sodo a crearsi una sua identità e percorso personale, creando il bellissimo progetto "Stone Republic", gruppo che vedeva componenti di spicco della scena Sarda come Lucio Manca al basso, Andrea Sanna Skaetta, Cristian Dettori e Diego Asuni, ex Skami Ska e diversi cantanti che si alternavano sul palco;Ha realizzato con un ottimo riscontro anche 2 Album da solista co-prodotti con tutti i suoi fans tramite 2 crowdfunding di successo.

Il 1° dal titolo emblematico "Fatti Trasportare",  che contiene 14 tracce originali, tra cui Ta Di Nanta, Se TU, Busciaka feat Raphael, Per TE uscito con la "Murda Sound Records" a fine 2013;

Il 2° dal titolo "Atlantide" uscito nel Marzo 2020 

Un Album eclettico, introspettivo e divertente, Atlantide è un viaggio dalle calde sonorità della musica in levare fino al dinamico funky groove. 13 brani attraverso i quali l'autore racconta esperienze ed emozioni che incontrano il cuore di chi ascolta e allo stesso tempo ci regala atmosfere talmente divertenti da poter infuocare ogni dancehall. Bujumannu non si preclude di certo collaborazioni con artisti con i quali condivide le principali missioni di vita e diffonde con loro messaggi di coraggio e Rivoluzione Umana. Canta inoltre la magia della sua terra, l'amata Sardegna, come un luogo mistico da scoprire e da vivere riconducendola con fierezza ad Atlantide, ragionamento che trova casa nel brano omonimo che da il titolo all'album. In un vero concentrato di fresca energia e messaggi per la sua "Positive Massive Army" Bujumannu da ancora una volta tutto se stesso: "A noi il compito di difendere la Terra, regalare amore, speranza, forza per non smettere mai di combattere e trasformare l'impossibile in possibile. Un mondo migliore ovvero in pace e sano di valori" mentre "Al vento il compito di prendere per mano le rondini e di liberare questo cielo".

BUJUMANNU - Atlantide (Official Video)

SEGUIMI SU:

Sono anche un #Balancer, amo la Land Art, una corrente artistica che opera sul paesaggio naturale o sugli spazi urbani manipolandoli e trasformandoli in vario modo, a me piace in particolar modo realizzare le Stone Balancing, torri di pietra in equilibrio.

Se volete vedere qualche mia opera, questo è il canale che userò per farvi seguire i miei primi passi:https://www.cam.tv/buju_balancing

La mia Land-Art