Simone BujuMannu

Cantante e Landartist

Simone BujuMannu

Cantante e Landartist

Poniamoci degli obbiettivi, dal più piccolo al più grande.

2019-10-30 17:56:05

Io i miei obbiettivi li scrivo tutti su un foglio che lascio sempre in vista. Sopra, ad inizio anno, ne scrivo tanti e vanno dal più

Poniamoci degli obbiettivi, più sono meglio è!

Io li scrivo tutti su un foglio che lascio sempre bene in vista. Sopra, ad inizio anno, ne scrivo tanti e vanno dai più piccoli ai più grandi; 

Scrivo le mie battaglie e quelle dei miei cari da combattere e vincere per puntare ed arrivare alla mia felicità e a quella dei miei cari.

Man mano che realizzo qualche obbiettivo depenno, elimino dalla lista e di tanto in tanto aggiungo, perché la vita si sa, quanto è bella è imprevedibile. Anche quest'anno tanti li ho realizzati, tante batoste le ho superare e ho ancora tante battaglie e tanti obbiettivi da raggiungere e per il quale impegnarmi per "vincere" in questa vita. Serve tanto coraggio, ma anche una fede costante e una disciplina che sia davvero al nostro servizio e al servizio degli altri.

Per fortuna in questi anni mi sono sfidato tante volte e ho cercato di capirmi, nel bene e nel male. Per fortuna ho trovato una "guida" un Sensei che mi ha indicato una "strada" un percorso, me l'ha indicata attraverso persone bellissime e attraverso i suoi scritti e il suo impegno costante ad incoraggiare tutti, compreso me. Ogni volta apro e leggo qualche suo scritto mi accorgo che ci trovo sempre le giuste parole.

Questo è un estratto e lo condivido con voi:


"Sviluppare la qualità del coraggio è essenziale per qualunque traguardo si voglia raggiungere nella vita. In ogni tipo di impresa è necessario avere coraggio per poter agire e, indipendentemente dall’ambito considerato, di solito sono le persone coraggiose che raggiungono i propri obiettivi e realizzano i propri sogni.

Ma il coraggio non è necessariamente un comportamento eroico in un momento di pericolo: può anche essere lo sforzo costante e discreto di fare ciò che riteniamo giusto."

Avanti cosi.

Conosci meglio il mio Sensei