Simone BujuMannu

Cantante e Landartist

Simone BujuMannu

Cantante e Landartist

Conoscete la corrente artistica "Land Art", detta anche "Earth Art" o arte ecologica?

2019-09-24 12:30:41

Ho conosciuto da poco la "Land Art" ma è stato Amore a prima vista. Una forma d'arte che si esprime mediante interventi diretti sul paesaggio naturale. non puntando tanto al risultato ma alla realizzazione di un’esperienza esemplare, mistica e sentirsi in equilibrio con ciò che ci circonda.

In mezzo alla natura mi sento felice come un bambino al parco divertimenti e grazie alle "Stone Balancing" e la "Land Art" cerco di recuperare il legame con la natura che mi circonda, non con solo uno scopo ornamentale o romantico, ma intervenendo su di essa modificandola e lasciando un marchio personale del mio passaggio. 

La "Stone Balancing" in particolare è una forma di espressione artistica consistente nella realizzazione di composizioni fatte con pietre poste in equilibrio una sull'altra, che in apparenza sembrano essere fisicamente impossibili. Le opere hanno sempre una durata limita, da pochi secondi ad alcuni giorni., infatti molte volte non si riesce neanche ad immortalarle con una foto o video. Anche questa cosa in effetti mi affascina.