Simone BujuMannu

Cantante e Landartist

Simone BujuMannu

Cantante e Landartist

Bujumannu feat. Quadio - Believe Me

2019-10-03 09:20:49

La terra soffre è la colpa è solo la nostra. Bujumannu e Quadio chiedono, in questa bella canzone, di "crederci", impegnarci e difendere questa terra che ci è stata lasciata in prestito, da preservare e custodire per i nostri figli e nipoti e per tutte le preziose creature del pianeta.

Il testo è scritto in italiano ad eccezione del ritornello in inglese.
Inizia come una denuncia chiara sullo stato attuale del pianeta terra e sul presunto artefice e principale responsabile del inquinamento ambientale e varie “guerre d’interesse” che ogni anno devastano e cancellano non solo il territorio e le vite di animali e persone innocenti, ma anche l’anima e lo spirito di tutti noi.
Il testo si chiude con un appello a tutti quanti di spegnere per sempre la TV – portatrice di cattivi e sbagliati esempi – e di accendere finalmente le nostre menti: “STANCHI DI URLARE AL VENTO E SPESSO NON SENTIRSI, UNA TV PER IL TUO CREDO MODELLABILE, SPEGNI E SUONA I TUOI DISCHI”.
In questa frase metaforicamente si definiscono “dischi” le nostre idee, le nostre passioni, il nostro amore verso il prossimo, non fidandoci più di ciò che ci raccontano in TV ma crediamo invece nelle persone che ci stanno a fianco, nelle vere amicizia e a chi con i propri mezzi prova a far risvegliare le nostre coscienze proprio come tentano di fare con le loro voci in Believe Me, Bujumannu e Quadio.


IL SOUND – Nasce dalla collaborazione con il giovane e promettente beat maker Mauro A.K.A. KENJI della MURDA SOUND REC di Serramanna(SU).
L’atmosfera da club, con dei beat freschi con casse e synth che vanno dal Hip Hop al Dub Step che rendono il pezzo non solo cattivo ma anche molto ballabile soprattutto il finale quasi da pogo.

PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE:
Producer, Mixed & Mastered By Kenji @ Murda Sound Rec.