Buju_Balancing

Arte & Intrattenimento

Sono un Balancer e trovare l'equilibrio interiore con le Stone Balancing mi da serenità e mi fa sentire in sintonia con tutto ciò che mi circonda.

Sono sempre stato attratto dalle pietre, dalla loro bellezza e dalla loro energia.

Sarà perché il mio DNA parla Sardo, un Popolo antico, potente che ci ha lasciato in eredità resti di meraviglie incredibili?
Sarà forse perché essendo fiero ed orgoglioso delle mie radici e sono sempre stato "rapito" dalla maestosità e dai tanti misteri celati nelle nostre fortezze di pietra i Nuraghes, i nostri pozzi sacri in pietra, le statue dei Giganti, le Domus De Janas, i Menhir, le nostre pintadere nuragiche?

Sotto in ordine:

- Nuraghe "Su Nuraxi" di Barumini (SU);

- Menhir complesso archeologico di "Panu Muteddu" a Goni (SU);

- Pozzo sacro di "Santa Cristina" a Paulilatino (OR);

- Tomba Dei Giganti in località Osono presso Triei (NU);

La risposta è forse si, sta di fatto che anche se all'inizio mi sembrava una cosa impossibile, seguivo e guardavo ammirato le foto delle realizzazioni dei più grandi #balancer del mondo e pensavo "qui c'è il trucco, mi sembra davvero impossibile, contro le leggi di gravità". Poi a metà 2019 vidi un amico che ne faceva una e fu subito illuminazione quando lui mi disse: "Nulla è impossibile, basta solo provarci, si inizia da una pietra, poi due, poi tre, devi solo avere pazienza e trovare l'equilibrio, ci riuscirai, diventa una sorta di meditazione, provaci!". Da li non mi sono più fermato e man mano mi alleno ovunque vada, fiumi, mare, montagna, campagna, sembra le pietre mi chiamino: "siamo qui Buju, mettici in equilibrio" e poi ancora "hai bisogno di sentirti in sintonia con tutto ciò che ti circonda", e siccome nell'equilibrio c'è la chiave del benessere, continuerò il mio allenamento e proverò a realizzare sempre più belle opere che chiamerò le Buju_Balancing.

Spero siano di vostro gradimento.

In mezzo alla natura mi sento felice come un bambino al parco divertimenti e grazie alle "Stone Balancing" e la "Land Art" cerco di recuperare il legame con la natura che mi circonda, non con solo uno scopo ornamentale o romantico, ma intervenendo su di essa modificandola e lasciando un marchio personale del mio passaggio. 

La "Stone Balancing" in particolare è una forma di espressione artistica consistente nella realizzazione di composizioni fatte con pietre poste in equilibrio una sull'altra, che in apparenza sembrano essere fisicamente impossibili. Le opere hanno sempre una durata limita, da pochi secondi ad alcuni giorni., infatti molte volte non si riesce neanche ad immortalarle con una foto o video. Anche questa cosa in effetti mi affascina.