Salve sono Brenda di Desio, Mb, lavoro in un bar ma nella vita privata mi dedico al settore alimentazione, dallo studio alla realizzazione di ricette alternative e piatti stimolanti gustosi e salutari. Creatività, passione e colore mi descrivono.

CREARE IN CUCINA

Raccontandomi vorrei dire che vedo la mia vita culturale (amo chiamarla così) come fosse un insieme di tante tesserine, quelle che compongono il mosaico e che singolarmente, forse, non sono significative, ma insieme hanno una loro ragione d'essere.

Vi si può leggere, per esempio,, ciò che ho imparato in campo erboristico, alimentare, della nutrizione e della dietetica tradizionale cinese e come tutto questo bagaglio si sia riversato nella mia dieta quotidiana sviluppando una singolare esperienza nell'utilizzo di alimenti inusuali, farine naturalmente senza glutine, legumi compresi, cereali e non cereali.

Non uso latte e derivati e neanche lievito spesso.

Mi piacerebbe condividere questa cultura alimentare, un piccolo mondo a se se vogliamo, con chi desidera migliorare la propria salute alimentandosi bene, con chi ha delle intolleranze, con chi segue delle diete e ha bisogno di suggerimenti, incoraggiamenti, con chi non sa come sostituire alcuni ingredienti in una ricetta

Come sostituire un panino e una torta adatta a tutti.

IL COLORE

I colori non mancano di certo!

I piatti sono semplici ma importanti.

Lo sapete che secondo la medicina tradizionale cinese un piatto con tanti colori è molto salutare perché ben equilibrato? E quell'energia va ad equilibrare la nostra per farci stare in salute.