Blockchain Community

Esplori. Evolvi. Guadagni.

Blockchain Community

Esplori. Evolvi. Guadagni.

Bitcoin e Criptovalute - Come Mr. C. Zhao, CEO di Binance fa

2021-04-08 18:11:48

Il fondatore di Binance, -il più grande Exchange al mondo- non possiede nulla. Mr. Changpeng Zhao possiede ben poco al di fuori di Bitcoin e altre Cripto

Rinunciare al Possesso di Beni? Ecco Come Bitcoin e Criptovalute tramite tecnologia Blockchain scalzano il denaro tradizionale (FIAT).


Il Signor Changpeng Zhao, è fondatore e CEO di Binance, il più grande Exchange al mondo. Exchange sul quale è possibile scambiare e conservare una moltitudine di Criptovalute fra le quali i Bitcoin.

Mr. Zhao ha pressoché il 100% del proprio patrimonio in Asset Criptovalute, primo fra tutti, facilmente ipotizzabile, nel suo paniere svetta il Bitcoin.

Il Sig. Changpeng Zhao, é uno fra i più ricchi miliardari in Criptovalute al mondo e non possiede quasi nulla... ...al di fuori delle monete digitali come Bitcoin (BTC).

Ecco quanto asserito dal Signor Zhao in un'intervista rilasciata a Bloomberg (multinazionale operativa nel settore dei mass media):

“Faccio parte di quelle persone che tiene molto più in considerazione la liquidità rispetto al possesso di beni. La verità è che prediligo non possedere nulla."




Il CEO ha rivelato che oltre al fatto di avere la quasi totalità del proprio patrimonio netto investito in Criptovalute, non possiede alcuna proprietà immobiliare come neppure nessuna riserva sotto forma di valuta tradizionale, detta anche valuta FIAT.

Alla domanda sulla fetta investita tramite Blockchain in Criptovalute del suo patrimonio Mr. Zhao ha dichiarato:

“Direi non lontana dal 100%. Non ho valuta FIAT. I beni mobili che possiedo sono, si può dire, irrisori in confronto al mio patrimonio netto.  È un cambiamento di paradigma: non uso le Criptovalute per acquistare moneta FIAT. Non utilizzo Criptovalute per comprare case. Voglio detenere unicamente Criptoattivi. Non ho intenzione di convertire le mie Criptovalute in contanti nel prossimo futuro.”



Mr. Zhao ha specificato che per ampliare il proprio Portafoglio Criptovalute in Blockchain si è reso necessario un certo tempo.



Il CEO di Binance si è affrettato a vendere il suo appartamento acquistato a Shanghai nel 2006 dopo avendo acquistato il suo primo Bitcoin.

“Ho venduto il mio appartamento per comprare Bitcoin, e mi sono licenziato,” ha inoltre confidato: “Puoi prendere in affitto un appartamento o stare in un hotel, offre una liquidità molto più elevata.”


In precedenza il Signor Changpeng Zhao aveva già affermato di non detenere alcuna valuta tradizionale FIAT.

“Ho zero FIAT,”

motivando che convertire Criptovalute in FIAT nel suo caso si rende necessario unicamente per determinati pagamenti.

Stando ai dati dell’ Hurun Research Institute, Zhao è una delle persone più ricche del settore Blockchain.
Il CEO di Binance svetta in terza posizione nella classifica dei miliardari in Criptovalute. Il suo patrimonio stimato a gennaio 2021 si attesta attorno a 8 miliardi di usd.

Commento da Blockchain Community

È risaputo che ogni accorto risparmiatore tende a suddividere i propri averi sotto diverse forme. 
Con il CEO di Binance siamo in evidente presenza di una controtendenza.

Ciò che ci viene da dire è: con la giusta via di mezzo difficilmente ci si sbaglierà.
Grazie all'allocazione di una parte dei propri averi in Criptovalute si gode della sicurezza crittografica data dalla Blockchain, dell'accesso ai propri averi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e di minori spese.
Notevole il pregio di non dover più dipendere da terzi grazie alla DeFi (Finanza Decentralizzata) con un idilliaco controllo e gestione della parte del proprio patrimonio allocata al bene rifugio dato da determinate Criptovalute.

Per approfondimenti vi invitiamo a seguire questo blog o a contattarci.

Copyright © 2021 https://www.cam.tv/blockchain-community. Tutti i diritti riservati