Party band e show che propone rock n’ roll & rockabilly anni 50/60

BlackHands Rokers Rollin’


Il gruppo nasce nel 2012 grazie all'unione di due musicisti, ma ancor di più due fratelli, Romeo e Marco. L'intenzione é di creare un progetto che proponga canzoni con una ritmica e un tiro musicale del tutto personalizzato, affrontando i generi musicali rockabilly, rock n' roll, rock blues e boogie-boogie.
Qui inizia la sfida e la ricerca approfondita delle parti mancanti ovvero basso, batteria, piano e, per situazioni più importanti, anche le coriste.
Ed ecco che nascono i BlackHands:
Romeo Cappellato (Voice), Marco Gianelli (Lead guitar), Daniele Pisati (Bass guitar), Alessandro Giannuzzi (Drums), Matteo Marazzina (Piano keyboard).
Prendendo come riferimento gloriosi artisti
(Elvis Presley, Stry Cats, Jerry Lee Lewis, Eddy Cochran, Talking Heads, Queen, Chuck Berry, Paul McCartney, ZZ Top), i BH riscontrano un fantastico rapporto con il pubblico, capendo nell'immediato che il progetto è valido, facendosi conoscere in varie feste, piazze e locali, tra cui lo "Spritzehaus" a Francoforte sul Meno.
I BH assumono una forma personalizzata, curando molto il dettaglio, dalle reazioni sonore di ogni singolo strumento, agli aspetti estetici, scenografici e sonori del palco. Fondendo sound e folklore ottengono sempre ottime reazioni e apprezzamenti dal pubblico.


Romeo Cappellato


Romeo è il fondatore e pilastro più importante. Inizia il suo approccio musicale studiando pianoforte,poi nel corso degli anni focalizza la propria attenzione vocale verso le sonorità americane dei primi decenni del '900, periodo dove nasce la musica nera e di conseguenza il fenomeno del rock n’ roll. Ispirato dalla figura mitologica di Elvis Presley, sviluppa note vocali vibranti.

È il cuore pulsante dei BlackHands, puro animale da palco.

Classe: 1987

Strumentazione: Shure SH55


Marco Gianelli


Marco è il Chitarrista e fondatore dei BH


Aggrappato al genere musicale sin dall'età di 10 anni e specializzato in ritmiche rock blues e distorsioni valvolari, offre un approccio sentimentale al gruppo e a questo genere. Attraverso le sue ritmiche e i suoi assoli, diventa un pilastro principale per il sound dei BH. Comincia il suo percorso con cover band '90 e tributi e viene invitato a suonare con gruppi rock blues, sviluppando poi una tecnica melodica mista che comprende i generi musicali come rock, blues, rockabilly.

Classe: 1988

Strumentazione: Fender / Gibson


Denny Marble


Denny Intraprende lo studio del basso all'età di 15 anni.

La sua caratteristica è ottenere dal suo strumento un suono potente ed efficace sulla ritmica.

Durante il suo percorso musicale, ha suonato per diversi anni in una tribute band commerciale per poi specializzarsi nei suoi generi musicali preferiti: rockabilly, blues e rock n' roll.

Classe: 1987

Strumentazione: Fender / Peavy

Alessandro Giannuzzi


Alessandro è un potente, solido ed energico batterista, tra i più apprezzati specialisti dello shuffle nella scena del rockabilly e rhythm and blues. Impegnato fin da giovane a studiare e ad ascoltare le leggende del rock n’ roll e perfezionista della tecnica strumentale.

Classe: 1975

Strumentazione: Gretsch


Matteo Marazzina


Matteo, fin da piccolo studioso del pianoforte, dopo qualche anno di studi classici, si da al jazz, genere da dove arriva e studia tuttora.

È il più giovane del gruppo, ma quando suona rockabilly e rock and roll il pianoforte se lo mangia.

Pianista tecnico e dal timbro cattivo, sulle orme della leggenda Jerry Lee Lewis.

Classe: 1996

Strumentazione: Roland e Yamaha




BlackHands - Hound Dog Medley

Questa è una nostra interpretazione del brano Hound Dog, con Hello Josephine e Love Me Tender (Intro). We are BlackHands



BlackHands - Steamroller Blues (live at Spritzehaus, Frankfurt)

Magical night at Spritzehaus in Frankfurt where we shared the stage with the bluesman " The Boogie Man" We are BlackHands!




We Are BlackHands