Biodinamica Craniosacrale di Stefano Cantoni

Salute e benessere

Biodinamica Craniosacrale di Stefano Cantoni

La salute è una verità ampia, personale e delicata; ha bisogno di integrazione tra diverse discipline e punti di vista, scientifici ed anche soggettivi, perché salute non è solo "assenza di malattia"; non siamo solo un corpo da aggiustare.

www.stefanocantoni.it


La Biodinamica Craniosacrale è  una disciplina corporea delicata e non invasiva, ma è soprattutto una pratica di relazione profonda con la potenza o potere di cambiamento della persona. Il professionista lavora per supportare processi che cercano un maggiore equilibrio, mentre il sistema ritorna ad una migliore espressione di salute. 

Lo scopo è preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere, lavorando con il cliente sulle sue tre dimensioni funzionali: il campo fisico, fluido e delle energie di organizzazione dei processi vitali. La salute è inerente al sistema vivente, parte di esso, e non perde mai il rapporto con la salute, anche nelle circostanze più estreme. Un ri-orientamento alla salute è sempre possibile.

Attualmente sono Tutor e responsabile WEB presso la Scuola di Biodinamica Craniosacrale "La Marea" dove mi sono formato.

Questo canale è dedicato alla salute e al benessere nel suo sensi più ampio e olistico e vuole offrire possibilità di sessioni di prova, nonchè la divulgazione di articoli, eventi, conferenze.