Benessere Consapevole

Founder Starter

NUTRI GRANDI PENSIERI (una parola di incoraggiamento x TE che mi LEGGI

2019-04-23 08:37:38

“È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi, anche se screziati dall’insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.”

La paura di fallire,

l’incredulità di non poter, proprio noi, essere in grado di realizzare alcunché di grande, il sistema di credenze impostato esclusivamente sulla separazione tra vincenti e falliti, l’immaginario del successo che fa apparire tutto veloce e “magico” e innesca meccanismi ansiogeni di prestazioni spesso impossibili nei tempi macinati dalla comunicazione (e infatti assolutamente falsi) oltre ad annientare la gioia della scoperta, dell’avventura e della costruzione, giorno per giorno, della nostra impresa, oltre a impedirci di goderci il viaggio della creazione quotidiana della nostra ricchezza, ci impediscono ormai perfino di poter pensare che realizzare qualcosa di grande sia veramente possibile

Nutrire grandi pensieri di ricchezza, grandi progetti e obiettivi “impossibili” è invece una delle regole principali di chi pensa, progetta e realizza ricchezza. Perciò non porti mai limiti al tuo pensare in grande

CREDI NEL TUO POTERE

I sogni non sempre si realizzano. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché smettiamo di crederci.” (Martin Luther King)

“Se credi di potere o credi di non potere hai comunque ragione.” (Henry Ford)

“Noi siamo davvero limitati solo dalle catene concettuali che imprigionano la mente e il corpo.” (Frank Kinslow)

Credere nel proprio potere

 è il “passaggio” mentale più importante per creare un mondo di ricchezza. Credere di avere tutte le risorse per realizzare tutti i propri sogni, credere che nessun ostacolo potrà fermarci, credere in una realtà di abbondanza e ricchezza di cui noi siamo gli indiscussi protagonisti. Dalla consapevolezza alla credenza. È il passaggio mentale più importante ed è uno dei più difficili. Le credenze economiche, sociali e culturali in cui siamo nati e da cui abbiamo ricevuto l’impronta educativa e percettiva riguardo alla realtà, ci dicono che è impossibile, che le cose sono come sono e che non possiamo farci niente, che le cose sono più grandi di noi, che siamo esseri piccoli manovrati da forze molto più grandi di noi, che la fortuna è già assegnata e il destino già segnato.

Personalmente questa ultima affermazione..

Cioe' quella che esistano forze superiori a noi..io intendo quelli che gestiscono il monopolio del proprio Paese o del Mondo..a quelle si che si puo e si deve porre resistenza facendo del nostro meglio ogni giorno individualmente. 

 PER NON LASCIARSI ABBATTERE dalla miseria in cui ci vorrebbero ..Mentre se con forze superiori intendiamo il DIO CREATORE( e anche il suo/nostro avversario)..si esistono entrambi...e possiamo anche fare affidamento alla FEDE..e in DIO che tutto  PUO e provvede se AMATO e ascoltato..come Padre.