Benedetto Fattori

L'arte di lasciar andare

2019-05-27 08:52:03

Sai cosa significa lasciar andare?Pensa a quando respiri: prendi aria, poi l'intelligenza del corpo separa quello che è utile (l'ossigeno) da quello che non lo è (l'anidride carbonica) ed infine... lasci andare con un espiro.Lasciar andare è concentrarsi su quello che è utile in un momento....

Lasciar andare: il dolore di un attimo ci fa evitare la malattia

Pensa a quando si viene abbandonati dal proprio compagno o compagna, oppure a quando qualcuno che amiamo parte per andare in un posto lontano oppure... muore.

Lasciar andare può essere difficile, per molti è impossibile. Eppure la Vita ci chiede di farlo, e ci insegna con pazienza il valore di quello che ogni giorno continuiamo a ricevere ed il valore delle relazioni che si trasformano.

A volte occorre lasciar andare un'emozione, oppure una parola. Molte persone tacciono e tengono per sé i loro malcontenti, e questo genera fatica a malattia. Altre persone parlano molto, troppo, e spesso amano ferire gli altri (la lingua, nel Tao, è il germoglio del Cuore: c'è una connessione diretta tra quello che si dice, come lo si dice... e la propria Anima). Queste persone potrebbero lasciar andare il proprio parlare... ed accogliere la gentilezza del silenzio.

Molti, dovrebbero lasciar andare la severità verso se stessi e... perdonarsi. Per cominciare a perdonare davvero gli altri.

La vita è fatta di equilibrio, così come la natura. Gli alberi, al momento giusto, lasciano andare le loro foglie... per ricrescere più forti e belli dopo pochi mesi.

Lasciar andare è anche uno degli scopi del nostro seminario residenziale di QI GONG: il processo di guarigione sul quale è incentrato il seminario parte, infatti, dalla capacità di lasciar andare la malattia e trovare il proprio scopo. Armonizzare l'energia dentro di sé per curare tutto quello che è fuori... senza fare nulla. Solamente lasciando andare quello che non serve. Se vuoi partecipare a questo processo, per le info e prenotazioni clicca qui.

Ora ti saluto; clicca "rispondi" e fammi sapere cosa vuoi lasciar andare nella tua vita, in questo momento: anche solo scriverlo, infatti, è un potentissimo passo per FARLO.