Aldebaran Creazioni Artistiche di Barbara Ventura

Founder Starter

Bomboniere di matrimonio di Giada e Sandro

2019-07-12 12:01:47

Ed ecco il “turno” delle bomboniere di due simpatici sposi: Giada e Sandro e i loro vasetti personalizzati. Giada mi ha contattata con le idee già chiare: voleva una bomboniera che rappresentasse proprio la loro famiglia, gli sposi e la loro inseparabile cagnolina Litty.


Le erano piaciuti molto i vasetti in terracotta, che sono tra le bomboniere più apprezzate: oltre ad essere un ricordo originale e personalizzato, sono dei veri e propri vasi e quindi riutilizzabili! 


Per realizzare composizioni che prevedono l’inserimento di un terzo elemento, spesso suggerisco gli sposini con spilletta portafoto: su una base piatta, il terzo elemento ha molta più stabilità che i pochi punto di appoggio che offre un vasetto.



Dal momento che Litty è una cagnolina piccolina, e il vasetto scelto era sufficientemente grande, di 7cm, sono riuscita a collocarla davanti al vasetto, proprio in mezzo agli sposi. Giada mi ha inviato le loro foto e le foto del suo abito, oltre naturalmente alla foto di Litty. 


Richiedo sempre le foto degli sposi, con le indicazioni anche dell’acconciatura, per fare il “prototipo” il più simile possibile agli… originali! 


Il vestito scelto dalla sposa era su un tono di verde cangiante, decisamente particolare e difficile da replicare con la pasta di mais, che tende a scurire con l’asciugatura: talvolta, per colori particolari e per capire il risultato finale bisogna aspettare diverse ore!



Dopo vari tentativi e grazie anche all’aiuto di Giada, sono riuscita a centrare il colore perfetto: un giusto mix di verde, marrone e nero! Dal momento che i fiorellini sul bordo del vasetto sarebbero stati colorati, abbiamo lasciato il vasetto nel colore neutro, solamente lucidato. 


Inizialmente anche il bouquet della sposa doveva richiamare i colori dei fiori sul bordo, ma Giada ha optato per lasciarli bianchi. 


Qui vedete alcune prove prima del risultato finale: 



Dopo averlo valutato insieme a Giada per ottenere il risultato ottimale, ecco pronti i vasetti per le bomboniere, proprio quello che voleva Giada!


Ultimo tocco finale: una lucidatura anche per gli sposi


Et voilà, la bomboniera è pronta! 


Il confezionamento finale, che ha scelto Giada, è composto da una scatolina trasparente, sacchettino in tulle con confetti e nastri in tinta.



Ottimo risultato, direi! 

3