Top Founder Executive
" Giù la maschera! " Quante volte ho pianto senza sapere che la vita mi faceva un favore.
Quante volte abbiamo pianto di nascosto senza sapere che la vita ci stesse facendo un favore?Senza capire che quanto accaduto non era la fine del mondo, ma l’inizio di una cosa migliore?Esistere vuol dire cominciare varie volte, chiudere una finestra per aprire una porta mentre ci asciughiamo le lacrime per chi non le ha mai meritate.
Albert Einstein era solito dire che se c’era una cosa per cui era grato erano tutte quelle persone c
Ogni delusione ricevuta da chi si era negato di aiutarlo nel momento del bisogno, gli permise in seguito di trovare la motivazione con cui imparare a fare le cose da solo; ad essere più forte.
" Nessuno sa quanto ho pianto né tutto quello che mi hanno insegnato queste lacrime."
Al giorno d’oggi sono il risultato di ognuno di quei pianti silenziosi che ho lasciato scappare e non per debolezza, ma perché mi sono stancata di essere forte…
Ci sono volte in cui, in silenzio, non ce la facciamo più.
Lo stress emotivo causato da tante delusioni, dai fallimenti e da ogni “no” trovato lungo il cammino ci obbliga a trattenerci.
È allora che appare l’impossibilità di difendersi e la chiara sensazione di aver perso il controllo sulle nostre vite.
Si dice che il primo passo per ottenere l’equilibrio interiore è il pianto.
Dopo le lacrime, arriva la calma e, in seguito, la limpidezza.
Piangere per le esperienze apprese: la sofferenza utile.
È probabile che se in questo preciso istante potreste viaggiare nel passato, provereste compassione della vostra persona vedendovi piangere per futili motivi.
Tutte quelle lacrime versate per chi non ha mai meritato il nostro affetto o per ogni momento di angoscia per un progetto o un sogno che non è mai stato davvero importante adesso sono ricordi indimenticabili.
Sogni rotti, ma utili al tempo stesso, iscritti in quelle nuvole passeggere dei nostri cicli vitali.
Bisogna sottolineare che nessuno giunge a questo mondo già esperto.
Le lacrime sono come i riti di passaggio di cui bisogna fare esperienza per continuare a crescere, per sapere chi merita di far parte della nostra vita e chi no, per metterci alla prova e misurare la nostra forza.
Ma noi siamo donne e .... ledonnespakkano
LadyK