Barbara Cibelli

Top Founder Executive

Barbara Cibelli

Top Founder Executive

BUONGIORNO LADIES...

2019-01-22 12:52:25

Oggi voglio parlarvi di Progetti,.....Progetti "mai" realizzati...I Progetti che non si realizzano ci lasciano con l'amaro in bocca, però sono più preziosi di quel che sembra...

“PER AVERE LA VITA CHE CI ATTENDE, OCCORRE ESSERE DISPOSTI A RINUNCIARE ALLA VITA CHE AVEVAMO PROGETTATO DI AVERE.”
— E. M. FORSTER

Non ti è mai capitato di non riuscire a portare a termine un progetto, anche se ci mettevi dentro l’anima, di arrenderti all’ evidenza per poi scoprire che, in fine dei conti, era stato pure un colpo di fortuna?

A me è capitato tante volte.

Di progetti che hanno assorbito tempo, impegno, sudore (e tante lacrime di disperazione/rabbia), ne ho avuto tanti e molti si sono conclusi con un fallimento, almeno così pensavo; salvo poi rendermi conto che dietro l’angolo si profilava un’opportunità migliore e che poi tutto “fluiva” come per magia.

Con uno sguardo più maturo sul passato, mi rendo conto che lottavo contro i mulini a vento; solo quando smettevo di sprecare la mia energia in ciò che era una corsa ad ostacoli infinita dove, sistematicamente, c’era qualcosa che non andava per il verso giusto, la mia vita riprendeva un corso più fluido, armonioso, privo di preoccupazioni inutili, insonnie ed ansie.

Senza scomodare l’Universo, il Karma e le leggi universali, mi sono chiesta perché a volte i progetti che non si realizzano sono seguiti da vere epifanie.

Ho trovato una sola spiegazione che vorrei condividere con te.

I progetti che non si realizzano non sono in sintonia con le tue vere aspirazioni

Ormai tutti sanno che dentro di noi c’è una forza misteriosa capace di metterci i bastoni tra le ruote proprio nei momenti meno opportuni, pochi sanno invece che quella stessa forza è in grado di portarci sulla strada giusto in men che si dica.

Di cosa sto parlando? Dell’inconscio.

Non è che il nostro inconscio è capriccioso, è solo estremamente schietto e non riesce a far finta di nulla:

se ciò per cui stai lavorando, in qualche modo, va contro i tuoi valori più intimi, contro i tuoi sogni segreti, l’inconscio punterà i piedi e non ti lascerà andare avanti.

E TU COSA NE PENSI...A te è mai capitato??

Fammi sapere nei commenti

LadyK

 

3