Founder Starter
Body Thrive, un modo diverso di vivere ascoltandosi.
Ho letto questo libro e l'ho trovato molto interessante. Vi propongo alcuni dei concetti di base perché li ho trovati davvero semplici e anche facili da seguire. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete trovato giovamento.....e compratevi il libro!
BODY THRIVE.
Quest'estate ho cercato di seguire i consigli di questo fantastico libro che vi consiglio vivamente.
Vi faccio una piccola introduzione a questo tipo di approccio della vita che potrebbe davvero aiutarvi nello stare meglio con voi stessi.
Io ne ho trovato beneficio, fatemi sapere cosa ne pensate.
Come fare per cambiare stile di vita cercando di diventare più responsabili del nostro corpo?
Facciamo alcune considerazioni:
- COSA: :mettetevi di fronte ad uno specchio, guardatevi e chiedetevi se la persona che state guardando è quella che vorreste essere. Per costruire un nuovo modo di vedervi dovete prima accettare semplicemente cosa siete e poi iniziare a chiedervi di cosa avete bisogno per cambiare.
- PERCHE': Una volta scoperto il cosa, meglio scoprire il perché volete stare meglio. quindi fatevi la domanda e scrivetela. Questo è il punto di partenza. e credete in questo perché. Es: Guardandomi allo specchio mi vedo grasso, vorrei perdere 12 chili in 10 settimane. (COSA)
Così potrò avere più energie, dormire meglio, tornare a mettere i miei vestiti preferiti e sarà più facile fare ginnastica (PERCHE')
- RADICATE LE VOSTRE CONVINZIONI: Se date al vostro cosa e perché delle basi solide e non futili sarà più facile riuscire nella vostra impresa. Il cambiamento ha bisogno di solide fondamenta, come per costruire una casa
- DARSI UN MOTTO: Una volta chiarite le basi dovete darvi un motto giornaliero che tutte le mattine dovrete ripetere a voi stessi. Es: Una mela al giorno toglie il medico di torno. Non dovete usare dei motti conosciuti, createvi il vostro e ripetetelo costantemente a voi stessi.
- FATE UN PIANO D'AZIONE: Per cambiare iniziate a fare un piano d'azione e ripetetelo. Partite sempre dalle piccole cose e siate chiari con voi stessi. La regola principale per costruirlo è seguire questa frase: " Dopo questo..............io farò..........." .Tornando all'esempio dei chili in meno potreste dire: "Dopo aver mangiato i piatti mi laverò subito i denti" Perché questo? Perché se non lo fate subito potreste incappare nella voglia di mangiare ancora mentre invece la sensazione dei denti puliti fa si che noi non ci sia costi al frigorifero per un po'. Creare un piano d'azione semplice è la soluzione migliore per iniziare a modificare il nostro modo di vedere le cose e cambiare la nostra vita.
- SI, E: Un'altra cosa che spesso facciamo nella nostra vita è ripeterci continuamente "No, ma" pensateci un po', quote volte lo avete fatto? Per giustificarvi, per ingannarvi, perché non volete accettare etc...iniziate a cambiare il "No, Ma" con si "Si, E". Siate propositivi non negativi.
- CREATEVI L'AMBIENTE: Inutile cercare di cambiare voi stessi se prima non create un'ambiente ideale attorno a voi. Datevi 10 idee su cosa proteste fare e poi piano piano realizzatele. Un ambiente confortevole è già un buon punto di partenza.
- LAVORATE N AUTOMATICO: tutti noi lavoriamo sotto degli automatismi, se pensate alla vita di tutti i giorni, di sicuro fate un sacco di cose in automatico, senza pensare, questo vale anche per le vostre decisioni di cambiamento.
- IL POTERE DELLE PERSONE: Quante volte abbiamo dei colleghi, amici o partner che ci scoraggiano e no ci fanno progredire in quello in cui noi crediamo? Ile persone che abbiamo attorno influiscono sul nostro modo di agire e pensare. Circondarsi delle persone che sono sulla vostra lunghezza d'onda fa si che le nostre scelte siano ancora più facili da seguire e portino ad un reale cambiamento della nostra vita. Ciò non vuol dire rinnegare ma fare in modo che siate sostenuti da chi riesce a capire le vostre ragioni e vi sostenga nel processo.
- LA VOSTRA CHIAVE DI VOLTA: Per aver successo in tutte le cose e riuscire al meglio, ogni di noi deve avere la sua Chiave di volta? Perchè se abbiamo un punto fermo sul quel appoggiare tutte le nostre decisioni, migliorare noi stessi sarà facilissimo. Es: "Andare a letto presto e alzarsi presto", questa può essere una chiave di volta decisiva, iniziare a non fare le ore piccole e riposare al meglio, possono portare ad abbassare lo stress, migliorare la circolazione e la lucidità mentale. Ognuno deve avere la sua chiave di volta, cercarla a farla propria è un grande passo nel cambiamento.
Nella società moderna, non riusciremo a fare tutto tutto perché abbiamo dei ritmi davvero caotici, ma iniziare a lavorare su noi stessi non è una brutta cosa e se anche solo per 10 settimane ci sforziamo di provare a seguire alcune queste indicazioni, di sicuro miglioreremo il nostro modo di vedere la vita, di viverla e di stare in salute.
Se leggendo questo articolo avete già iniziato a pensare a voi stessi in maniera diversa allora siete pronti a seguire il BODY THRIVE https://bodythrive.com/
A domani per una nuova esperienza.