Founder Starter
Body Thrive, non solo un libro, uno stile di vita
Ho letto questo libro e ho iniziato a seguirne i concetti. Non è facile in una città come Milano dove vivo ma ci provo perchè funziona. Se ti piace il mio articolo ti piacerà di sicuro il libro.
BODY THRIVE il libro che mi ha aiutato a cambiare ritmo di vita
Voi siete gli unici responsabili del vostro corpo.
Che abitudini state seguendo per dare forma ad esso?
Ci sono dei ritmi da seguire per avere un corpo sano. Quando seguite questi ritmi iniziate un percorso in una vita migliore. I ritmi creano ordine e quando voi create ordine dentro voi stessi create benessere e prosperità, se non li seguite, il vostro corpo soffre.
La vostra realtà di corpo, mente e spirito si riflette nelle vostre abitudini, le vostre scelte le determinano. Il vostro modo di vivere attraverso le vostre abitudini determina o la vostra sola sopravvivenza o il prosperare in questo mondo.
Voi avete il potere di disegnare il vostro corpo e la vostra vita.
Per riuscire a far conoscere il vostro scopo nella vita avete bisogno di ripetere le abitudini sempre.
Es: Una tazza di caffè il lunedì, il mercoledì e il venerdì per un anno intero che effetti porta al vostro organismo, alla vostra pelle ai vostri nervi e alle stamine?
E se lo sostituissimo con una spremuta d'arancio cosa cambierebbe nella vostra vita? Nel vostro sonno, nelle vostre emozioni, nelle relazioni?
Se ogni tanto non cerchiamo di scoprire cosa c'è aldilà delle nostre abitudini non sapremo mai se noi stiamo davvero vivendo meglio.
Come evolviamo nel nella nostra vita?
Attraverso le esperienze. Dobbiamo essere curiosi per poterci evolvere, solo provando a sperimentare sappiamo se abbiamo fatto delle scelte giuste o sbagliate. Ascoltare il nostro corpo è la prima cosa che dobbiamo fare. E dopo averlo ascoltato possiamo imparare il modo più giusto di evolverci.
Se non lo facciamo continuiamo a ricadere nelle nostre abitudini e non potremo evolverci.
Per prosperare è giusto prima di tutto ascoltare. Voi dovete prendere delle decisioni in base a quello che conoscete e sentite dentro di voi.
Ignorare i sentimenti che provate verso le situazioni e ignorare i segnali che il vostro corpo vi lancia verso certe cose, portano solo a sofferenza.
Prima di iniziare però è giusto fare delle considerazioni per poter capire se abbiamo voglia di intraprendere questo percorso.
1) COSA.Guardatevi allo specchio, cosa non vi piace di voi?
2)PERCHE' . Rispondete sinceramente a questa domanda
3) RADICATE LE CONVINZIONI. Date solide fondamenta al "cosa" e al "perché" in modo da poter lavorare bene al cambiamento.
4) DATEVI UN MOTTO. Createvi una frase positiva che metta in moto il vostro cambiamento in positivo.
5)FATE UN PIANO D'AZIONE. Creare un piano d'azione semplice è la soluzione migliore per iniziare a modificare il nostro modo di vedere le cose e cambiare la nostra vita.
6)SI E. Un'altra cosa che spesso facciamo nella nostra vita è ripeterci continuamente "No, ma" , cambiate, siate propositivi non negativi.
7)CREATEVI L'AMBIENTE. Un ambiente confortevole è già un buon punto di partenza, createvi il vostro mondo.
8)LAVORATE N AUTOMATICO: tutti noi lavoriamo sotto degli automatismi, se pensate alla vita di tutti i giorni, di sicuro fate un sacco di cose in automatico, senza pensare, questo vale anche per le vostre decisioni di cambiamento.
9)IL POTERE DELLE PERSONE. Liberatevi delle persone che vi scoraggiano. Tenete intorno a voi solo persone propositive.
10) LA VOSTRA CHIAVE DI VOLTA. Per aver successo in tutte le cose e riuscire al meglio, ogni di noi deve avere la sua Chiave di volta? Perché se abbiamo un punto fermo sul quel appoggiare tutte le nostre decisioni, migliorare noi stessi sarà facilissimo. Es: "Andare a letto presto e alzarsi presto", questa può essere una chiave di volta decisiva, iniziare a non fare le ore piccole e riposare al meglio, possono portare ad abbassare lo stress, migliorare la circolazione e la lucidità mentale. Ognuno deve avere la sua chiave di volta, cercarla a farla propria è un grande passo nel cambiamento.
Nella società moderna, non riusciremo a fare tutto tutto perché abbiamo dei ritmi davvero caotici, ma iniziare a lavorare su noi stessi non è una brutta cosa e se anche solo per 10 settimane ci sforziamo di provare a seguire queste indicazioni, di sicuro miglioreremo il nostro modo di vedere la vita, di viverla e di stare in salute.
Tutte le informazioni che vi suggerisco fanno parte di un lavoro creato da Cate Stillman.
Potete trovare ulteriori informazioni su www.bodythrive.com e potete acquistare il libro "Body Thrive" di Cate Stilmann
Buon lavoro a tutti!