Ayurveda e crescita personale

Non aver paura dei cambiamenti...

Aiuto le persone a ritrovare se stesse e la loro serenità. Basandomi sui principi dell' Ayurveda analizzo la costituzione di ognuno, consigliando la giusta alimentazione e il giusto stile di vita sia fisico che mentale. È un percorso verso la gioia.

 Se hai delle ansie, dei disagi, se sei bloccato in una situazione  e non riesci a reagire, potrò darti il giusto aiuto, la giusta spinta per poter cambiare, per poter vedere le cose in modo diverso. Devi solo essere pronto a cominciare.

Un po'di me:

Ciao sono Chiara Trezza . Il mio è un percorso personale iniziato parecchi anni fa. Il disagio interiore ha fatto sì che io intraprendessi più strade per poter raggiungere quella serenità interiore a cui tutti tendiamo. 

Ho abbracciato varie discipline tra cui la psicoanalisi, lo shiatsu, l'Ayurveda, lo yoga, i fiori di Bach. Passo dopo passo, esperienza dopo esperienza, ho capito tante cose che hanno fatto si che oggi io sia quella che sono: una persona che ama la semplicità, che è capace di vivere in serenità aprendo il cuore al cambiamento e allo scorrere della vita. Cerco di non preoccuparmi inutilmente, non serve, cerco invece di occuparmi degli altri, di me stessa e del mio oggi.

Perché sono qui:

Le mie migliori qualità sono l'ascolto e l'accoglienza che unite ai principi dell'Ayurveda mi hanno permesso di aiutare molte persone a raggiungere la serenità vivendo l'equilibrio interiore. Analizzo la costituzione delle persone ed in base ai principi dell Ayurveda individuo gli elementi fondamentali predominanti in ognuno. Secondo l'Ayurveda tutti noi siamo formati dai 5 elementi naturali: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere. Ognuno di noi ha tutti questi elementi in sé ma avrà la predominanza di alcuni di questi che ne determineranno la costituzione,  determinate caratteristiche fisiche e di approccio alla vita. Se ci sarà  l 'equilibrio di questi elementi predominanti, ci sarà la salute altrimenti ci saranno dei disagi. In base a questo, ogni tipo di persona avrà bisogno di alcuni cibi, di determinati sports,di suggerimenti diversi come spinta alla vita. 

Il percorso

Il nostro percorso si baserà sulla conoscenza, la determinazione della costituzione, i consigli sullo stile di vita sia per quel che riguarda il fisico, sia per quel che riguarda la mente e l' ascolto sulle difficoltà che si incontreranno. L' intento è quello di farti accettare, cambiare e darti la spinta per migliorare vivendo la vita con la giusta leggerezza e serenità . Uniro'alle consulenze, dei video corsi sul massaggio Ayurveda che ti permetteranno di aiutare te stesso e chi vi sta vicino. 

Non c è bisogno di tante peripezie per essere sereni, basta conoscersi, accettarsi, accogliersi, calmarsi ed essere grati di ciò che siamo.

 Non aver paura della vita e del cambiamento. Ciò che ci succede ci succede perché dobbiamo sperimentalo e sicuramente abbiamo in noi tutta la forza per affrontarlo.

Non aver paura dei cambiamenti.. La vita scorre come il fiume verso il mare. Lascialo scorrere guarda la sua bellezza e non cercare di arginarlo... Sarebbe solo energia sprecata. . Ho cambiato completamente la mia vita e la paura ha ceduto il passo alla gioia. Ognuno di noi ha una natura in sé stesso basta capire qual è e rispettarla. Ascoltiamo il nostro corpo che ci dirà tutto e ricordatevi... La mente mente il corpo no