Avv. Giovanni Bonomo

Amicus Plato, magis amica Veritas.

Avv. Giovanni Bonomo

Amicus Plato, magis amica Veritas.

Sempre più globalizzati e sempre più ebeti

2023-12-10 21:32:23

Avete sicuramente sentito via radio la notizia e visto in televisione le code interminabili per accaparrarsi un panino a 3€ fatto con materie prime scadenti, piene zeppe di additivi e conservanti, solo perché si aveva questo irripetibile sconto.

Che cosa si è disposti a fare… file chilometriche di ore, per ciò che nemmeno è uno status symbol ma solo un godimento palatale e nemmeno salutare… Allora mi è venuto subito in mente che molti di loro sono sicuramente gli stessi che pur di poter andare a fare l'aperitivo – N.B.: beninteso non parlo dei tanti dipendenti che si sono trovati ricattati con la minaccia di perdere il lavoro si sono fatti inoculare dosi di un inutile farmaco, anzi più che inutile nocivo, come si è poi confermato con le tanti morti e invalidità che non erano affatto dovute al virus SARS-CoV-2 ma al presunto rimedio.

Possono mai tali individui avanzare richieste per migliorare la loro esistenza? Contratti di lavoro decenti? Orari giusti? Paghe adeguate? Servizi pubblici efficienti? Pubblica sicurezza? No, anche perché forse non lo meritano:  il massimo che possono fare è proprio quello, la fila per ingozzarsi di cibo spazzatura per qualche euro in meno.

Gli uomini-gregge, il prototipo perfetto per adempiere ai dettami del sistema, quelli che si attivano solo attraverso determinati stimoli. Ora comprendo perché l’esperimento mondiale del Covid-19 e dei conseguenti “vaccini” abbia avuto terreno fertile proprio in Italia.

Non si tratta di povertà, perché il non avere dignità non implica essere materialmente poveri e affamati, tanti in fila erano in auto, anche costose, non c'erano di certo barboni e indigenti. Aridità, materialismo, ignoranza, mancanza di consapevolezza e di amor proprio completano l’opera. Eppure siamo in una nazione che ha un glorioso passato con delle menti eccelse nelle arti e nelle scienze, con una storia che il resto del mondo ci invidia… ma come è diventato il popolo italiano?   

Sul finire dell’anno scorso ho voluto tirare somme con questo articolo https://avvbonomo.blogspot.com/2022/12/lanno-nuovo-e-alle-porte-tiriamo-le.html in cui richiamo i miei principali scritti in tema di Covid-19 nei due anni di grave attentato ai diritti costituzionali dei cittadini, in cui si voleva fare scempio della nostra carta costituzionale e delle libertà fondamentali con misure sanitarie prive di fondamento scientifico e giuridico. Tutto questo mentre la scienza - quella vera -, medica e non televisiva, ci offriva la meravigliosa notizia che la malattia da Sars-Cov-2 ha moltissime cure, quasi tutte naturali, e quindi non vi era motivo di averne paura. 

   Nessun organo di informazione ufficiale osava mettersi contro il pensiero unico propagandato da Pfizer e C., ma le notizie sulle cure vere ed efficaci giravano in Internet, sui social e sulle pochissime testate e canali televisivi di libero pensiero. La F.R.I. informava circa 2.000 giornalisti italiani della pubblicazione dell'ebook sulle cure per il COVID-19 (lo trovate qui https://rinascimentoitalia.it/approfondimenti-tematici) Ma solo un giornale online osava pubblicare la notizia: https://www.corrierenazionale.net/2020/11/04/pubblicati-i-lavori-di-revisione-scientifica-sulle-cure-del-covid-19.

    L’atteggiamento vergognoso di molti colleghi avvocati, che in qualità di giuristi avrebbero dovuto schierarsi, come il sottoscritto, in difesa dei valori costituzionali, e che invece sono corsi a “vaccinarsi” opponendo solo negatività e insulti alle mie ragionate avvertenze e documentate argomentazioni, è spiegabile, in psicologia cognitiva, con la psicosi da normativismo e di adeguamento al pensiero maggioritario, per non avere problemi di relazioni sociali, il che non fa certamente onore a chi deve invece difendere le libertà costituzionali, le norme primarie prima di quelle secondarie, come si insegna  fin dai primi anni di giurisprudenza e in filosofia del diritto (Kelsen).

   Stiamo andando verso una generale stupidità che nasce dalla mancanza di senso critico dell' "italiano medio" (parodisticamente interpretato da Maccio Capatonda), fomentata dall'informazione passiva della televisione nonostante Internet, in cui si trovano anche le notizie veritiere nascoste dai mass media dominanti, se solo di avesse quel minimo senso critico già caratteristica dell'homo sapiens che ora sembra "evolversi" in homo stolidus: https://informazione-controcorrente.blogspot.com/2021/07/da-sapiens-sapiens-stupidus-stupidus.html.

   Sulle fake news di regime e sulle "sbalorditive coincidenze" dell'origine del virus scrissi, già tirando le somme nel mese di marzo 2022,  anche questo articolo che, se fosse stato letto dai più - ma io faccio quello che posso con i miei blog e non ho la potenza di diffusione dei media - avrebbe aperto gli occhi anche ai depensanti: https://avvbonomo.blogspot.com/2022/03/sbalorditive-coincidenze-e-fake-news-di.html

   I media italiani e tutti i loro giornalisti hanno condannato a morte molti italiani per non averli informati che il Covid-19 ha vere cure praticabili anche nella propria abitazione. Il conseguente affollamento degli ospedali, inoltre, non permetteva  le cure necessarie nemmeno con i protocolli sbagliati del Ministero. Che dire? Possiamo tutti continuare a tacere e far finta di nulla, come i tedeschi quando si giravano dall'altro lato nel mentre deportavano gli ebrei loro vicini di casa? Quale sarà il comportamento degli italiani alla prossima pandemia? Lo stesso che vedremo alla prossima campagna di Happy Meal Time di  McDonald’s. 

Milano, 10.12.2023

Avv. Giovanni Bonomo

10  
39