Come editore ho venduto 45 milioni di libri in 49 paesi e ho raccontato i miei 30anni di carriera nel settore editoriale e della comunicazione nel libro "Fintech, Crowdfunding, Web Marketing". Ora metto a disposizione la mia esperienza come Advisor.

Presidente dell'Associazione Giovani Editori

Grazie alla serietà professionale e alla lunga esperienza nel settore editoriale, sono stato più volte chiamato dal Ministero degli Esteri, dell'Economia e della Cultura a rappresentare l'Italia, quando era Paese Ospite d'Onore, alle più importanti manifestazioni culturali e fiere internazionali del libro.

Come Presidente dell'Associazione Giovani Editori, dal 2012 sostengo iniziative socioculturali.

Ora sono a disposizione per consulenze editoriali a 360°.

La mia esperienza in sintesi

Imprenditore, editore, startup advisor e project manager in ambito marketing e business development. 

Dopo 26 anni trascorsi nel settore editoriale, dal 2013 in qualità di founder e advisor fintech mi sono occupato di costituire e affiancare startup innovative. Dunque sono specializzato in:

- Strategia d'impresa e partnership 

- Crowdfunding e startup innovative (ne ha fondate 2 in Italia e 2 in Svizzera)

- Comunicazione e digital marketing (contatti diretti con i media)

- Editoria (come editore ho pubblicato 45 milioni di libri venduti in 49 paesi).

Crowdfunding

Nel 2014 ho fondato la prima piattaforma di Crowdfunding Immobiliare Svizzera e nel febbraio del 2015 ho lanciato anche la prima piattaforma di Crowdfunding Immobiliare in Italia, che attualmente opera in modalità ibrida, ovvero non riceve direttamente denaro, ma incrocia domanda e offerta permettendo all'utente il vantaggio del first mover.

Il Sole 24 Ore, 2015

Crowdfunding Insider, USA

Crowdfunding Buzz, ITA

Gazzetta della Spezia, 2018

Il Sole 24 Ore, 2018

Digital marketing e brand strategy

In qualità di Responsabile della comunicazione del Seafuture 2018, evento internazionale che coinvolge le Marine Militari di 30 paesi e le maggiori aziende della cantieristica navale e della difesa, ne ho gestito tutta la comunicazione interfacciandomi con le massime cariche della Marina Militale italiana, enti e istituzioni. Questa la rassegna stampa del mio operato.