A tavola con gli dei

La via del ben-essere

Non aspettare che trabocchi il vaso!!!

2021-04-15 20:43:12

...o la tazza, o la bacinella, la vasca... scegli PRIMA di dare una svolta alla tua vita!!!

Quante volte hai l'esatta sensazione che "goccia dopo goccia" la tua pazienza stia per terminare? ...o che il tuo vaso sia colmo... lì lì per tracimare?

Non lasciare che tutto questo accada e che nella tua vita si accumulino frustrazioni o malesseri. Lasciati la possibilità di prendere in mano quello che non ti piace del tuo quotidiano e di poterlo trasformare per poter aggiungere benessere e migliorare la qualità delle tue giornate.

A volte basta poco... una piccola attenzione in più mentre cucini, un atteggiamento diverso mentre sei a tavola, un approccio nuovo quando vai a fare la spesa... e quasi per magia ti accorgerai che giorno dopo giorno ti sentirai nutrito e appagato non solo nel corpo. Ogni giorno, per almeno 3 volte al giorno, ognuno di noi ha la possibilità di prendersi cura di sè, di ritagliarsi uno spazio proprio, di fare una meditazione dinamica, di evocare ricordi, di appagare il proprio bimbo interiore, di giocare, di creare...

Noi siamo ciò che mangiamo e POSSIAMO TRASFORMARE CHI NOI SIAMO, cambiando il modo in cui ci nutriamo.

Contattaci per avere maggiori informazioni!!

...e nel frattempo, se hai voglia di sperimentare un piccolo esercizio, prova a cambiare qualcosa di molto facile nel tuo quotidiano: introduci un piccolo shock, qualcosa di molto diverso dal solito accompagnare uno dei due pasti principali (il pranzo o la cena) con un tè o una tisana piuttosto che con le solite bevande. Sceglilo sulla base dei tuoi gusti, del tuo intuito, del menù... e registra come risponde il tuo corpo a questa novità. Che emozioni provi? Che percezioni avverti? Quali sensazioni affiorano? 


6  
42