ANTONIO IEROVANTE

Founder Starter

Ottavo giorno della Novena di San Giorgio

2021-04-22 08:17:51

Deh, mirate il popol vostro,dolce e santo Protettore;proteggete in tutte l’orechi fedele in voi sperò.

OTTAVO GIORNO

della Novena di San Giorgio 

 

O nostro gran protettore e martire S. Giorgio, che piegando generosamente la vostra testa sotto la mannaia del tiranno, faceste una morte preziosa e santa, noi vi lodiamo; e vi preghiamo di impetrarci una santa morte per godere quel Dio che confessiamo.

 

Deh, mirate il popol vostro,

dolce e santo Protettore;

proteggete in tutte l’ore

chi fedele in voi sperò.

 

PREGHIERA

O glorioso protettore e martire S. Giorgio, voi che siete nostra consolazione e sostegno, deh, non disdegnate queste devote suppliche e questi umili ossequi, che piamente vi porgiamo. Il Signore vi designava patrono ancora di questo nostro paese, affinché foste la salvezza nelle calamità e nelle afflizioni. Ebbene, o nostro inclito Protettore, per le vostre pene e per i tormenti sopportati, coi quali giungeste a possedere l’unico oggetto del vostro amore Gesù Cristo, compiacetevi di ottenerci da Dio lo scampo dai mali che ci circondano, la santa provvidenza ed il divino aiuto in tutti i nostri bisogni spirituali e temporali: Voi sempre potente, sempre efficace, dispiegate il vostro valevole patrocinio su questa terra e questo mare e questo popolo: Voi otteneteci grazie e favori dal cielo. Voi nostra guida e nostro modello, fate che sotto la vostra scorta percorriamo tutto il sentiero della vita. E quando saremo per volare dalla terra alla eternità, venite accanto al nostro letto di agonia, confortateci colla vostra presenza, acciò l’anima nostra, guidata da voi, penetri sicura nei gaudi del cielo. Così sia.

 

San Giorgio, prega per noi, affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

 

Preghiamo

O Dio, che ci allieti per i meriti e l’intercessione del beato tuo martire Giorgio, concedici benevolo di ottenere per grazia tua i benefici che tramite lui ti chiediamo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

 


2  
9