Prima lettura del brano “Aria di Pavel“, dalla colonna sonora “Three the Soundtrack“, presto su Cam.TV
Il “dietro le quinte“ racconta il lavoro segreto dei musicisti che preparano l'esecuzione e svela un po' della magia che la musica riserva
Aprile, 2009 - Bacau (Romania)
Prima lettura del brano L' "Aria di Pavel" del maestro Roberto Salvalaio, composta per il film "Three the Movie" di Elisabetta Minen
Violino: Aurel Stefan Epuran (primo violino dell' Orchestra di Bacau)
Pianoforte: Diana Ozana Calmuchi Zarea
Riprese Video: Elisabetta Minen
Montaggio: Elisabetta Minen, Stefano Verardo
L'Orchestra Filarmonica "Mihail Jora" di Bacau è stata creata nel 1956 ed è una delle orchestre dell'est europeo più ricche di storia e tradizione.
E' attualmente composta da 70 professori d'Orchestra che suonano un repertorio comprende brani di musica sinfonica, sinfonica-vocale e da camera e spazia dalle musiche del rinascimento e del barocco a quelle del classicismo e del romanticismo fino allo stile contemporaneo.
La Filarmonica "Mihail Jora" ha tenuto tournèes in Italia, Francia, Germania, Spagna, Gibilterra, Stati Uniti, Grecia, Malta e Russia e ha partecipato a numerosi festivals tra cui il prestigioso "Altamura Music Festival on the Green" ed il XX anniversario del "Festival Beethoven" negli USA.
Da molti anni, l'Orchestra Filarmonica di Bacau accompagna semifinalisti e finali in importanti concorsi musicali nazionali ed internazionali.
L"Orchestra "Mihail Jora" ha inciso CD Case discografiche di tutta Europa: tra le altre la rumena Electrorecord, le italiane Edi Pan e Musical Insieme, la tedesca Cadenza Music Production e la svizzera V.D. Gallo.
La colonna sonora del film composta dal maestro Roberto Salvalaio, nel 2016 è risultata vincitrice di due importanti Concorsi Internazionali (IFFSRV e IPAMA) ed ha ottenuto due candidature (Utah Music Award e Hamilton Film Festival).
Prossimamente, la colonna sonora "Three the Soundtrack", edita da Artemedia, sarà disponibile su CD e in vendita in download su Cam.TV.