Antonio Salsano

-"Cosa fai la fuori?" -"Ascolto la pioggia... ogni goccia mi racconta dei posti che ha bagnato, dei fiumi che l'hanno condotta al mare, per poi tornare a volare, in nuvole che giocavano a mutare forma quando qualcuno le guardava... una mi ha confidato di essere stata, un giorno, una mia lacrima, tornata da me dopo aver lasciato il mio dolore al vento". A.S.

1  
Antonio Salsano

Nel gioco degli scacchi, vince chi è più bravo a prevedere le mosse dell'avversario, di contro è vero anche il contrario; perde chi durante la partita, non si adegua al tipo di gioco che l'avversario impone con le proprie mosse. Un giocatore scaltro e d'esperienza, saprà come indurre l'avversario ad una mossa sbagliata, magari facendo pensare di voler mangiare l'alfiere, mentre si punta ad una torre... Il movimento 5 stelle ha il merito di aver fatto le mosse giuste in apertura della partita, ma sta mostrando ingenuità nel farsi sorprendere dal gioco di navigati scacchisti. L'adeguarsi ad una corrente moderata nei confronti dell'Europa, attaccare a raffica il proprio alleato di governo e le opposizioni, rimarcando compulsivamente su argomenti di cronaca giudiziaria, non ha condotto ai risultati sperati... perche?... È ovvio; gli Italiani vogliono sentirsi rappresentare da chi, con coerenza porta avanti le politiche che li hanno contraddistinti nei bagni di folla dei V-day, non da chi cerca di cambiar pelle per esigenze istituzionali. C'è da dire anche che la storia Repubblicana Italiana insegna che il popolo se ne frega altamente dell'integrità morale di questo o quel politico, basta che gli offri ciò che chiede. Ma niente è perduto, il Re non è ancora sotto scacco... Basta solo giocare con intelligenza e smettere di puntare a mangiare i pedoni solo per racimolare qualche piccola soddisfazione. Bisogna cercare la vittoria con la mentalità del vincente. ⭐⭐⭐⭐⭐

1  
Antonio Salsano

Le persone cambiano... le persone dimenticano... Le persone cambiano dimenticandosi di averlo fatto, convinte che chi è rimasto se stesso sia cambiato, solo perché non ha accettato compromessi dalla vita.

1 2