Mondo Motori

Trovato un raro modello della Ferrari che era rimasto in garage per anni

2020-04-21 12:36:11

Ogni collezionista o appassionato di motori, affezionato a pezzi storici e di grande valore, sogna di aprire una porta un giorno e trovarsi davanti un gioiello unico, antico e molto prezioso. La scoperta fatta riguarda una Ferrari 250 GTE del 1961, una delle circa 300 serie I GTE realizzate.


L’auto si presenta in una bellissima combinazione di colori, la carrozzeria è celeste e gli interni neri e rossi. Si tratta di un'eccellente ed estremamente originale auto da collezione targata blu California che ha avuto sempre lo stesso proprietario, dal 1979.

È la prima volta che questa sportiva italiana viene messa in vendita dal 1979, appunto. A prendere questo incarico è il Beverly Hills Car Club di Alex Manos, rivenditore di auto classiche e gioielli unici al mondo. Ricordiamo che la Ferrari 250 è una delle auto del Cavallino Rampante che ha avuto maggiore successo, modello straordinario, sia in pista che negli showroom. La 250 GTE progettata da Pininfarina fu presentata per la prima volta al Salone dell'Auto di Parigi nel 1960. La California è conosciuta da sempre per le auto sportive e di lusso e oggi a Berverly Hills fa bella mostra di sé una stupenda Ferrari 250 GTE, carrozzata da Pininfarina, misteriosamente ricomparsa dopo essere rimasta in un garage per ben 40 lunghi anni. Una elegante Ferrari quattro posti, la tappezzeria in pelle e dei tappetini rossi è mantenuta in perfetto stato, è un caso quasi unico in un mondo.

Il Beverly Hills Car Club ha deciso, correttamente, di non procedere con la pulizia o lucidatura dell’auto. Il prezzo è di 265.000 dollari, che corrispondono a circa 243mila euro, ed è molto interessante, essendo un esemplare unico e antico e che si trova praticamente nelle sue condizioni originali.