Founder Starter
Nutri l'immagine di te
Oggi parliamo di ciò che nutre, di quel nutrimento che è etereo. Le cose più nutrienti per l'anima sono la musica e le immagini. Possiamo migliorare la nostra vita con semplici passi che portano beneficio negli stati d'animo.
Questa foto, l'ho scattata durante un servizio nel mio Studio con Laura una ragazza di Bologna aspirante attrice, lei è riuscita ad entrare nella parte che io avevo richiesto; la mia richiesta era stata: immagina come ti senti quando pensi a ciò che potresti perdere e a cui invece tieni particolarmente.
Laura in quel momento mi disse, mi hai fatto pensare a come mi sentirei se mi dicessero che il lavoro dell'attore non fa per me.
La sua capacità di immedesimarsi è stata perfetta, io poi in postproduzine ho deciso di aggiungere una lieve sfumatura per rendere il concetto di astrazione più pertinente.
Come dice Paolo Conte nella canzone "tutte le figure hanno mille sfumature" Le parole hanno un peso diverso quando si da valore all'immagine.
Certo questa immagine è drammatica ma ogni tanto bisogna chiedersi dei "perchè"
Siamo talmente abituati ad andare di fretta, senza coltivare la capacità di assaporare l'essenza, affrontare tutto in modo superficiale.
Nell'essenza c'è la bellezza della vita e mi stupisco quando sento persone accanirsi per qualunque cosa, sicuramente queste persone non riescono ad apprezzare "L'Essenza".
Ricordo che Laura quando vide questa foto rimase colpita ed entusiasta, naturalmente anche per me fu una bella soddisfazione.
Il mio occhio si è allenato nella ricerca e mi piace condividere questa mi conoscenza, mi piace sentire i pareri, le critiche.
Educare all'immagine per non farsi invadere da tutto ciò che oggi abbiamo a disposizione; di tutto e di più, penso che bisognerebbe già ai bambini come insegnamo loro a leggere e scrivere.
La vita è fatta di scelte e anche di strade, di certezze; io intendo con il mio lavoro portare luce nella qualità delle immagini che teniamo con noi per vivere meglio salvaguardando anche l'infanzia da immagini orrende che purtroppo troviamo ovunque.
La Fotografia mezzo Espressivo e Sociale.