Anthony Carollo

Vivi per inseguire i tuoi sogni!

Anthony Carollo

Vivi per inseguire i tuoi sogni!

Anthony Carollo

Sono un ballerino professionista co-fondatore insieme a Elena Travaini della danza al buio (Blindly Dancing). 

La musica e il ballo nel sangue.

La mia passione per la musica e il ballo risale fin dalla tenera età di 6 anni quando ho fatto il mio primo corso di ballo liscio grazie alla spinta di mia madre. Chi avrebbe immaginato che un bambino di soli 6 anni potesse diventare un gareggiatore? Prima nella categoria liscio standard e subito dopo nella categoria danze latino americane (cha cha, rumba, jive, paso doble e samba). Ballavo con la mia cuginetta della mia stessa età, ma non aveva la mia stessa passione e grinta nel ballare per questo dopo 2/3 anni di gare ha smesso e io sono rimasto senza ballerina. Non avendo trovato un'altra ballerina per me ho smesso con le gare di ballo all'età di 9 anni, ma ho iniziato ad appassionarmi ad un'altra cosa: la musica. Infatti i miei genitori mi regalarono una tastiera elettronica e da solo mi misi a suonare imparando a muovere i primi passi sulla tastiera. Poco dopo mi iscrissi ad un'accademia di musica moderna dove imparài a suonare diversi generi musicali, dalla classica, al blues al genere jazz. Ho suonato in diverse rock band suonando dal vivo in diverse piazze della lombardia. 
All'età di 15 anni mi ritrovai davanti ad un bivio. O continuare con il pianoforte o continuare a migliorarmi nel ballo. Non è stato facile scegliere, ma il mio cuore scelse il ballo! Imparài quindi un nuovo genere di ballo che all'epoca stava avendo un gran successo: le danze caraibiche! Anche in questo caso non mi accontentài di fare un corso collettivo per andare a ballare, ma presi delle lezioni private che in poco tempo mi riportarono nel mondo delle gare. Fino a quando a un certo punto della mia vita conosco Elena!
Elena mi ribaltò completamente la vita e nel giro di poche settimane smisi di ballare con la mia vecchia compagna e iniziai a ballare con lei. Venivamo da due mondi completamente diversi, io dal mondo delle gare dove dovevo essere preciso ed elegante in ogni movimento e lei dal mondo del ballo da strada dove la spensieratezza e il divertimento erano le parole d'ordine, infatti il nostro primo ballo insieme fu un vero disastro! Era come dominare un toro infuriato e io ero il torero alle prime armi. C'è da aggiungere che Elena è una ragazza speciale, nata con un rarissimo tumore alla retina che l'ha resa quasi completamente cieca, ma allo stesso tempo questa sua "diversità" l'ha resa una persona più forte e dotata di una grinta da fare invidia al mondo! 
Quindi iniziammo a studiare un modo per unire i nostri stili di ballo e trovare il giusto compromesso. Un bel giorno io decisi di provare a bendarmi e a provare a ballare con lei senza vedere e da li mi si apre un mondo! Capimmo entrambe che ballare al buio ci aiutava ad essere più uniti, ad essere più omogenei nei movimenti e ci aiutava a sentirci una cosa sola! 
Decidemmo allora di condividere questa esperienza con tutti!
La nostra prima lezione di danza al buio partì in Olanda (dove Elena fu operata da bambina) insieme ad un gruppo di persone non vedenti e fu un vero successo! Tornati in Italia iniziammo a farci conoscere esibendoci sui palchi più prestigiosi bendati e alle gare, dove prima gareggiavo, eravamo ospiti d'onore! Grandi successi si susseguirono uno dopo l'altro e arrivarono le prime interviste in radio e in televisione. 
Facemmo dei provini con 1500 persone per il Ballando On The Road, il casting per partecipare alla trasmissione Ballando Con le Stelle nel 2016 e fummo scelti per essere la prova speciale da far fare ai maestri insieme ai vip. 
Non ci fermava  nessuno e insieme abbiamo fatto un sacco di grandi eventi di ogni tipo, dalla beneficenza ai grandi gala e organizzammo diversi eventi sempre improntati sul sociale. 
Abbiamo portato Blindly Dancing (danza al buio) in capo al mondo a New York e abbiamo girato un bellissimo documentario che racconta la nostra storia. Blindly Dancing a New York. 
Ora continuiamo con il nostro progetto e lo scopo finale è quello di far conoscere a tutti la danza al buio come metodo per imparare a conoscere se stessi e i propri limiti, contro il bullismo e come team building aziendale. 
Siamo aperti ad ogni iniziativa per cui invito voi tutti a contattarci in merito a collaborazioni di ogni tipo. 
Grazie alla danza al buio la mia vita è cambiata ora tocca a te a scoprire cosa può fare per te! Contattaci e lo scoprirài!