LA COLORAZIONE DEI CAPELLI A CASA IN TEMPO DI QUARANTENA
Buongiorno a tutti 🥰oggi cerchiamo di semplificare un concetto molto ampio. STEP 1:Scelta della tonalità. STEP2:Utilizzo dei materiali. STEP 3:Applicazione della colorazione. STEP 4 :Risciacquo e pulizia
🎨STEP 1:
💆🏻♀️Per chi ha un colore unico e deve ritoccare la ricrescita è più semplice perché generalmente si va in copertura quindi la scelta è utilizzare una nuance più simile all’ultima applicazione fatta, vi potete aiutare con le cartelle colori esposte o con le immagini riportate sulla confezione.
💆🏼♀️Per chi ha delle schiariture o meches cercate di evitare qualsiasi colorazione perché si rischia di utilizzare colorazioni che schiariscono la base e rende poi difficile la ripresa futura del parrucchiere e soprattutto risultereste GIALLE !!!!
In alternativa Utilizzare lo shampoo antigiallo per ravvivare il colore lasciandolo in posa qualche minuto.
💆🏽♀️Per chi ha un colore generalmente scuro alla base e le punte rosse o ramate dovete acquistare 2 tipi di nuance, uno per la base e uno per le lunghezze.
✅STEP 2:
Utilizzate asciugamani che potete macchiare, munitevi di guanti e di una crema grassa o ciò che avete,del cotone e del profumo, prestate attenzione ai mobili e alle superfici che possono macchiarsi, consigliamo una maglia con la zip nel caso di colori a tubo anche pennello e una ciotola non Metallica, una o più mollettoni per capelli.
👩🏻🎨STEP 3:
Applicate uno strato di crema nel perimetro dell’attaccatura. Leggere attentamente le indicazioni riportate nella confezione , per le colorazioni già pronte è più semplice, per le colorazioni a tubo va acquistato l’attivatore ai volumi desiderati e controllato il rapporto che c’è per la preparazione. Dopo aver mescolato il colore con l’attivatore ed aver indossato i guanti e indossato un asciugamano sulle spalle, creare una scriminatura centrale e iniziare l’applicazione proseguendo con sezioni parallele alla precedente di circa 2 cm fino all’orecchio per poi procedere a specchio dall’altra parte portando Maggiore attenzione alle attaccature (LE BASETTE !!! 😜) proseguire con la parte dietro cercando davanti allo specchio di valutare le zone mancanti creando sempre delle sezioni ordinate fino all’attaccatura posteriore. Raccogliete le lunghezze e fermatele con un mollettone Lasciare in posa come riportato sulle indicazioni del prodotto. Per le lunghezze, in caso di Rossi, neri, ramati potete passarle subito dopo aver depositato la base per gli altri casi tonalizzate al momento del risciacquo.
💧STEP 4:
Passato il tempo di posa massaggiate il colore indossando i guanti in tutta la capigliatura aggiungete poca acqua ed emulsionate per 1 minuto e poi risciacquate fino a che l’acqua non risulti quasi limpida, effettuate lo shampoo, tamponate e applicate la maschera e lasciate in posa. Nel frattempo controllate il perimetro e se risulta avere residui di colorazione, con un po’ di cotone imbevuto di profumo strofinate delicatamente la parte da ripulire. Risciacquate ABBONDANTEMENTE con acqua , tamponate e siete pronte per l’asciugatura !!!! 🥳🥳🥳🥳🥳👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
🚨DITE NO AGLI ABUSIVI IN QUESTO PERIODO C’È DI MEZZO LA VOSTRA SALUTE!!!