Anna Lisa Francoglio

Founder President

Torno ma con karma!

2019-09-24 15:22:30

Poi... Una notte di settembre me ne andai.. Il fumo dal camino della nave, le luci della città di Palermo sempre più piccine, il sapore del ritorno ma con lentezza

Dimmi dove e quando? 


Impossibile! 


Pianificare è stato bandito dal mio vocabolario di questi ultimi mesi. 

L' Anna Lisa che tutto organizzava, che tutto poteva mancare in borsa tranne la Life Planner pare essersi inabissata da qualche parte nel Mar Mediterraneo, o dentro la bocca di qualche vulcano. 


Chi torna a casa? 

Torno a casa così, con la leggerezza che le onde del mare mi hanno regalato, quella stessa leggerezza con direzione che ha visto più volte nel movimento delle tartarughe in alto mare, o delle cassette di polistirolo che qualche peschereccio deve aver perso da qualche parte in questo specchio di blu che da sempre gli uomini chiamano Mediterraneo. 


Allontanarsi dal conosciuto, molti la chiamano follia, altri uscire dalla zona di confort. 

Avete tutti quanti ragione! 

Personalmente chiamo questa esperienza... 


LASCIARE CHE PER UN PÒ LE COSE VADANO COME DEVONO ANDARE


Lasciar andare il controllo, la prestabilita direzione, e lasciare che sia, lasciare che sia la Vita stessa a MANIFESTARSI, ed io insieme a lei VIVERE.


Quante cose accadute in questi 3 mesi.. Forse qualcuno di voi li può chiamare MIRACOLI

perché quando crei il vuoto dentro di te e ti affidi completamente e totalmente alla vita, beh, questa crea miracoli attorno e dentro di te. Cose che ritenevo impossibili si sono magicamente materializzate, e nel momento esatto in cui ho tentato di rimettere il controllo, con la stessa forza si sono allontanate... Le magie.