Anna Lisa Francoglio

Founder President

LASCIA ANDARE CHI NON È PRONTO AD AMARTI

2019-05-05 07:29:50

È la cosa più difficile che dovrai fare nella tua vita, e sarà anche la più importante: smettila di dare il tuo amore a chi non è pronto ad amarti.

Smettila di avere conversazioni difficili con persone che non vogliono cambiare. Smettila di mostrarti alle persone che sono indifferenti alla tua presenza. Smettila di amare le persone che non sono pronte ad amarti.

So che il tuo istinto è fare tutto il possibile per guadagnarti le belle grazie di tutti quelli che puoi, ma è anche l'impulso che ti ruberà il tuo tempo, la tua energia e la tua sanità mentale.


Quando inizi ad apparire nella tua vita completa, con gioia, interesse e impegno, non tutti saranno pronti a trovarti lì.

Questo non significa che devi cambiare quello che sei. Vuol dire che devi smettere di amare le persone che non sono pronte ad amarti.


Se sei esclusa, insultata sottilmente, dimenticata o facilmente ignorata dalle persone con cui passi la maggior parte del tempo, non ti stai facendo un favore nel continuare a offrire la tua energia e la tua vita.

La verità è che non sei per tutti, e tutti non sono per te. Ecco cosa rende così speciale quando trovi le poche persone con cui hai un'amicizia, amore o relazione genuina: saprai quanto è prezioso perché hai sperimentato ciò che non è.


Ma più tempo passi cercando di costringere qualcuno ad amarti quando non sono capaci, più tempo starai privando te stessa di quella stessa connessione. Ci sono miliardi di persone su questo pianeta e molte di esse si trovano con te al proprio livello, con la vibrazione di dove sono, connessi con dove stanno andando.


... ma più tempo rimani piccola, invischiata nella familiarità delle persone che ti usano come un cuscino, una scelta di secondo piano, una terapeuta e una stratega per il loro lavoro emotivo, più tempo ti tieni fuori dalla comunità che Desideri.


Forse se smetti di mostrarti, sarai meno cara.

Forse ti dimenticheranno completamente.

Forse se smetti di provarci, il rapporto cesserà.

Forse se smetti di inviare messaggi, il tuo telefono rimarrà scuro per giorni e settimane.

Forse se smetti di amare qualcuno, l'amore tra voi si scioglierà.

Questo non significa che hai rovinato una relazione. Significa che l'unica cosa che teneva una relazione era l'energia che tu e solo tu mettevi in lei. Quello non è amore. Questo è attaccamento.


La cosa più preziosa e importante che hai nella tua vita è la tua energia. Non è il tuo tempo ad essere limitato, è la tua energia. Quello che tu dai ad ogni giorno è ciò che creerà sempre più la tua vita. A chi dai il tuo tempo, è ciò che definirà la tua esistenza.

Quando te ne renderai conto, inizierai a capire perché sei così ansiosa quando passi il tuo tempo con persone che non ti conviene e in lavori o luoghi o città che non ti convengono.


Inizierai a renderti conto che la cosa più importante che puoi fare per la tua vita, per te stessa e per tutti quelli che conosci è proteggere la tua energia più ferocemente di qualsiasi altra cosa.

Fai della tua vita un rifugio sicuro in cui sia permesso di entrare solo alle persone che possono accudirti, ascoltarti e connettersi.


Tu non sei responsabile di salvare le persone.

Tu non sei responsabile di convincerli che vogliono essere salvati.

Non è il tuo lavoro apparire per le persone e offrirgli la tua vita, poco a poco, momento per momento, perché hai compassione per loro, perché ti senti male, perché "dovresti", perché sei obbligata, perché, alla radice di tutto questo , hai paura che non ti rendano il favore.


È il tuo lavoro renderti conto che sei la padrona del tuo destino e che stai accettando l'amore che pensi di meritare.

Decidi che meriti un'amicizia vera, un impegno vero e un amore completo con le persone che sono sane e prospere.

Allora aspetta al buio, solo per un attimo....

... e guarda quanto velocemente tutto inizia a cambiare.”


A me e per me che spesso mi sono dimenticata di meritare Amore ( e che ogni tanto ci ricasco ) 

E per chiunque abbia bisogno di ricordarselo