Anna Lisa Francoglio

Founder President

HO APPENA FATTO UNA RICERCA SU GOOGLE

2019-05-18 14:34:23

Ero alla ricerca di un' immagine significativa per me, per quello che vedo quando penso alla frase: " AMARE ED ESSERE AMATO "

E COSA HO TROVATO?

Nel mio " Favoloso mondo di AnnLie " come amo definirmi, alla ricerca " AMARE ED ESSERE AMATO " mi aspettavo di trovare immagini di coppie innamorate, di cuoricini e stelline negli occhi di entrambi, di abbracci scambiati con il cuore che vibra all'unisono e di carezze dolci come soffi di zucchero filato. 


COSA HO TROVATO?


Solo il 10% delle immagini ha rispecchiato il mio mondo immaginario, che per mia fortuna nella vita reale mi sono permessa di vivere!


Il restante 90% della mia ricerca ha dato come risultato questo:

IMMAGINI DI CANI ...

Ora voglio pensare che Google possa avere un freddo becco anche lui, che con questo mese di Maggio atipico anche il famoso motore di ricerca abbia le idee offuscate, oppure che le mie ricerche abbiano talmente attinenza col mondo cinofilo che puoi seguire QUI, da rilevare maggiormente foto di cani ???



AMARE ED ESSERE AMATO

Ad ogni modo per me Amare ed essere Amato nel vero senso Umano delle parole, resta sempre e comunque questo:


Poiché sappiamo quali sono i limiti che dobbiamo stabilire nella nostra vita per impedire agli altri di infrangere i nostri diritti, è importante ricordare che, proprio come noi chiediamo di essere amati, valorizzati e rispettati, anche noi dobbiamo essere in grado di offrire lo stesso.

Nel mondo delle emozioni, ci sono due abissi dai quali è impossibile emergere: il non esser amati quando si ama con intensità e il non saper amare chi ci ama.

C’è chi, nella vita, sa solo pretendere e imporre agli altri le proprie esigenze: essere riconosciuto, essere ascoltato, avere la priorità in qualsiasi occasione, essere compreso e, ovviamente… essere amato più di qualsiasi altra cosa, persino più dell’autostima di chi gli sta intorno. Si tratta di personalità che divorano e distruggono.

  • Se volete essere amati, dovete imparare ad amare in modo umile, sincero e cosciente. Aprite il vostro cuore e aprite anche gli occhi, non amate in modo cieco, date tutto per gli altri, ma chiedete anche di essere corrisposti, di essere riconosciuti.
  • Amare ed essere amati, più che essere un bisogno, è un valore che caratterizza gli esseri umani: dobbiamo essere in grado di amare i nostri cari e sapere anche come ricevere affetto e valorizzarlo.
  • Nessun genitore deve negare una carezza a un figlio e nessun partner capisce la propria relazione se non con quei piccoli gesti quotidiani che costruiscono l’affetto, la passione e l’ammirazione e che sono sempre corrisposti.
  • Amare in modo cosciente e maturo significa valorizzare l’altro per la persona che è, significa riconoscerlo come parte del nostro progetto di vita, come un pezzo che compone il nostro puzzle emotivo, vitale e personale.

E, senza dubbio, tutti lo meritiamo, tutti meritiamo un amore che ci offra gioia, e non tristezza, un affetto sincero che ci stringa la mano e che faccia sparire tutte le paure e le incertezze.